lunedì, gennaio 21, 2019
#RadioUniversitariaPrato

WE WANT SEX

Leonardo 14 luglio 2012 Alla Radio, Slideshow Commenti disabilitati su WE WANT SEX

E mentre tutta la comunità universitaria senese sprofonda sui libri vicino al ventilatore, uRadio lancia un nuovo programma dal titolo bollente: We want sex, con Silvia Stefanini e Eleni Ioannou, due studentesse di Medicina.

Il programma We want Sex nasce da un vecchio progetto scritto da Valentina Carbonara, una delle fondatrici di uRadio: parlare del mondo femminile senza cadere negli stereotipi, peraltro maschili, che affliggono la maggior parte degli spazi editoriali dedicati all’argomento. Come? Partiamo dal titolo del programma, garbatamente provocatorio, come il film da cui è tratto, We want Sex, appunto: un gruppo di operaie tessili della Ford di Dagenham, nel 1968 protestano per ottenere lo stesso trattamento contrattuale degli uomini, ma durante una loro manifestazione, lo striscione “we want sex equality” non si dispiega completamente e l’ultima parola non viene mostrata, provocando sdegno e sorrisi sornioni. Ed è proprio su questa ambiguità che Silvia ed Eleni conducono le puntate, tra intrattenimento e informazione, presentando un impianto a rubriche, dalla moda alla salute, facendoci respirare anche un po’ atmosfera downtown londinese, senza dimenticare gli appuntamenti culturali della settimana nel senese e non.

We want Sex andrà in onda su RADIOSPIN il sabato alle 23.30 e in replica la domenica alle 15.00

Ovviamente l’invito all’ascolto non è rivolto solo alle ragazze ma anche, e ovviamente, ai ragazzi, perché noi crediamo nelle pari opportunità!

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.