domenica, dicembre 15, 2019
#RadioUniversitariaPrato

VOUCHER PER GLI UNIVERSITARI GENITORI

Giulia 14 settembre 2012 Notizie dal Polo Commenti disabilitati su VOUCHER PER GLI UNIVERSITARI GENITORI

Il Comune di Prato, col sostegno del Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), propone una nuova iniziativa inclusa nel progetto Univercity. Tale progetto, inquadrato nell’ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, è volto a potenziare i servizi per gli studenti iscritti al polo di Prato e a promuovere iniziative e eventi per invogliarli a una partecipazione più attiva alla vita universitaria.

L’iniziativa è indirizzata agli universitari iscritti al Polo PIN di Prato, genitori di bimbi con età compresa tra 3 e 36 mesi. A tali studenti verranno conferiti dei voucher per usufruire gratuitamente dei seguenti Servizi Educativi per la prima infanzia:

  • Nido d’infanzia privato accreditato e convenzionato
  • Centro gioco educativo privato accreditato e convenzionato
  • Baby sitter privata iscritta nell’elenco comunale di cui al Regolamento regionale DPGR 47/R 2003 previo contratto di lavoro tra il genitore assegnatario del voucher e la baby sitter.

Questi buoni dovrebbero garantire ai giovani genitori di disporre di maggior tempo per seguire il calendario didattico e di conciliare più agevolmente gli impegni familiari con lo studio.

Per aderire all’iniziativa bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere iscritti a un corso di laurea del Polo universitario PIN di Prato,
  2. Essere genitori di bambini nati dopo il 01/01/2010,
  3. Essersi avvalsi del servizio di asilo nido, spazio gioco o baby sitter dal 01/04/2012 al 31/12/2012,
  4. Non disporre di ulteriori rimborsi, sussidi economici o aiuti finanziari concessi con la stessa causale.

Per il progetto verranno stanziati fino ad un massimo di 12.000 euro entro il termine ultimo del 31 dicembre 2012.

La versione completa dell’avviso è disponibile sul  seguente sito. I moduli per compilare la domanda sono scaricabili sul sito del Portale Giovani. La domanda dovrà essere presentata, corredata di dichiarazione ISEE e documento di identità, in versione cartacea a Sportello Habitat – Segreteria – PIN di Prato (Piazza Ciardi 25, martedì 9.30 – 12.30) o in versione telematica all’indirizzo e-mail politichegiovanili@comune.prato.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Habitat.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.