giovedì, maggio 24, 2018
#RadioUniversitariaPrato

Voglio Solo che mi Ascolti – il nuovo radiodramma iridescente

Giuseppe Govinda 15 aprile 2017 Alla Radio Commenti disabilitati su Voglio Solo che mi Ascolti – il nuovo radiodramma iridescente

Un viaggio interdimensionale

Questo martedì alle ore 18 parte Voglio Solo che mi Ascolti. Il nuovo Radiodramma firmato Giuseppe Govinda. Un viaggio interdimensionale diviso in due atti.

Un reading radiofonico pensato per chi ama leggere e ascoltare. Prende ispirazione dai film di fantascienza anni ’80 e dalla serie Netflix Stranger Things. I testi, che mettono insieme una giusta misura di pessimismo e di realistico esistenziale ottimismo, trattano di argomenti fantastici, socioculturali, filosofici; e ad atmosfere cupe e angoscianti si alternano momenti di libertà e spensieratezza. La musica di VSCMA è il post punk, il glam rock, la synthwave e il dream pop.

Presenta delle caratteristiche tipiche degli sceneggiati radiofonici e del Radiofilm di cui Diego Cugia ne è grande esponente.

S i n o s s i:
Govinda si ritrova disperso in una foresta buia e misteriosa. Una voce inizierà a parlargli della vita…

La caratteristica di VSCMA è l’iridescenza, quella proprietà ottica di alcune superfici che, illuminate, assumono un ventaglio di tonalità differenti in base all’angolo di osservazione. Iridescenti sono le bolle di sapone, alcune conchiglie e le ali di insetto.

Attenzione

Colui che ascolta avrà la responsabilità di trovare un significato alle singole parole e interpretarle secondo la propria visione del mondo. Ognuno deciderà liberamente il punto di vista da adottare e di conseguenza quali colori percepire.

È bene tenere a mente però che alcune tonalità non sono visibili all’occhio umano.

———————————————————-

LINK UTILI

#Leggi i testi sull’Isola di Govinda

#Ascolta i Podcast du SoundCloud e le puntate intere su Mixcloud

#Partecipa all’evento del CAPITOLO I intitolato “Lo Straniero”

#Guarda i video podcast che verranno pubblicati su IsoladelleroseTV

#Collegati con la nostra pagina Facebook e su Twitter

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.