mercoledì, settembre 18, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Verità per Giulio Regeni. Incontro con Riccardo Noury

Leonardo 2 maggio 2016 Alla Radio Commenti disabilitati su Verità per Giulio Regeni. Incontro con Riccardo Noury

“Giulio era la migliore persona che non ho mai incontrato”. Si è aperto con queste parole l’intervento del portavoce nazionale di Amnesty International Riccardo Noury nell’incontro venerdì 29 aprile in Provincia per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni, il ricercatore ventottenne il cui corpo senza vita fu ritrovato al Cairo il 3 febbraio scorso.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale, che nelle settimane scorse ha lavorato per formalizzare l’adesione del Comune alla campagna per la verità sulla morte di Regeni.

“Il 3 maggio saranno tre mesi da quando il corpo di Giulio Regeni venne trovato senza vita al Cairo e in questi mesi non abbiamo saputo niente di più riguardo a chi l’ha rapito, torturato e ucciso”, dichiara il presidente del Consiglio comunale, Ilaria Santi. “Nel frattempo il numero delle persone sparite in Egitto ha superato il centinaio, sono cresciute le minacce nei confronti dei medici che non collaborano con il sistema repressivo, per non parlare della coercizione nei confronti dei giornalisti e dell’informazione. Tutto questo avviene senza che da parte della comunità internazionale si agisca in maniera visibile nei confronti del regime egiziano”.

ASCOLTA IL PODCAST INTEGRALE DELL’INCONTRO

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.