domenica, dicembre 15, 2019
#RadioUniversitariaPrato

The Playmore: il “Pump Rock” che ha trionfato al FRU Contest 2013

Emanuele Mercurio 15 maggio 2013 Eventi Spin, Primo Piano Commenti disabilitati su The Playmore: il “Pump Rock” che ha trionfato al FRU Contest 2013

The Playmore

 

Piero Solinas alla voce, Gianluca Flagiello alla chitarra, Mimmo Marfuggi al basso ed Ambrogio Letizia alla batteria: sono loro i quattro ragazzi di Aversa che, lo scorso 8 maggio a Prato, si sono aggiudicati il FRU Contest 2013.

Stiamo parlando dei The Playmore, un gruppo di giovani ragazzi campani che provano a portare una ventata d’aria fresca nella musica italiana, proponendo uno stile nuovo e fuori dagli schemi. Il loro genere, infatti, è il “Pump Rock”, che si scatena in una “costante lotta per l’armonia partendo da quattro entità completamente diverse, andando oltre ciò che è implicitamente e primariamente stabilito”. I loro show dal vivo, come hanno potuto constatare gli spettatori di Prato, sono spettacoli coinvolgenti che trasmettono energia positiva al pubblico.

Da aprile è in rotazione il loro primo singolo, Things. Si tratta di un inno autodistruttivo al consumismo e un’ironica rappresentazione dell’ossessione possessiva per le cose. Consumi, eccessi e dipendenze sono sintomo e fine ultimo della civiltà moderna, che si palesa negli oggetti, in status symbol, in “cose”, appunto. Un brano, quindi, che unisce uno stile musicale coinvolgente, con un ritmo incalzante che invoglia a ballare; ad una tematica socialmente importante, affrontata con ironia e sarcasmo.

Il videoclip racconta la giornata tipo di un business man di successo senza scrupoli, rappresentato da una scimmia paradossalmente ambigua e fuori luogo ma in perfetta sintonia con il brano e lo stile della band.

Potete trovare tutte le info e le novità sui The Playmor, il gruppo che si è aggiudicato l’edizione 2013 del FRU Contest, sulla loro pagina Facebook.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.