giovedì, luglio 2, 2020
#RadioUniversitariaPrato

TEST D’ACCESSO A ECONOMIA

Leonardo 22 agosto 2011 Notizie dal Polo, Slideshow Commenti disabilitati su TEST D’ACCESSO A ECONOMIA

Per l’iscrizione ad uno dei Corsi di Laurea della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze E’ NECESSARIO sostenere un di test di verifica dei requisiti di ammissione.

Per sostenere il test occorre prenotarsi collegandosi al sito web della Facoltà di Economia ( http://www.economia.unifi.it ) alla sezione dedicata al “Test di accesso”. La prenotazione può essere fatta fino ad una settimana prima (7 gg) dalla data del Test. Per ragioni organizzative NON potranno accedere al Test coloro che non risultino correttamente prenotati on line nei termini indicati dal presente bando.

Per la partecipazione al test è previsto il versamento di un contributo per oneri amministrativi dell’importo di € 30,00 (trenta/00 euro) da effettuarsi tramite bollettino di c/c postale sul conto 5504, intestato all’Università degli Studi di Firenze, Tasse e contributi, Servizio di tesoreria, Piazza San Marco, 4 – 50121, Firenze. Causale obbligatoria: “quota partecipazione al test della Facoltà di ECONOMIA per l’a.a.2011/2012”. Il versamento deve essere effettuato prima dell’espletamento dei test e deve essere esibito unitamente ad un valido documento d’identificazione.

Per ragioni organizzative NON potranno accedere al Test coloro che non abbiano con sé l’attestazione di pagamento del bollettino di cui sopra o il documento di identificazione valido.
Gli studenti che siano riconosciuti diversamente abili, ai sensi della legge 5/2/1992, n. 104 e successive modificazioni ed integrazioni, che in relazione alla propria disabilità necessitino di specifici supporti durante lo svolgimento della prova, sono tenuti a presentare domanda scritta, nonché idonea documentazione che attesti il riconoscimento della disabilità da parte delle autorità preposte.

Il test consiste in 36 domande a risposta multipla una sola delle quali è corretta. Argomenti della prova: Logica, Comprensione Verbale e Matematica per ciascuno dei quali il candidato avrà a disposizione 30 minuti.

Il test si svolgerà LUNEDI 05 SETTEMBRE 2011 ore 14.30 luogo Polo Scienze Sociali di Novoli (anche per gli studenti che vogliono iscriversi al Corso di Laurea in Management Internazionalizzazione e Qualità presso la sede di Prato!!!)

Per lo svolgimento del test è assegnato un tempo complessivo di 90 minuti. I candidati dovranno presentarsi puntuali per le operazioni di identificazione e muniti di idoneo documento di riconoscimento personale e dell’attestazione del versamento previsto. Non sarà consentito l’accesso dei candidati oltre l’orario stabilito.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TEST E LE SIMULAZIONI

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.