mercoledì, settembre 23, 2020
#RadioUniversitariaPrato

SUMMER SCHOOL

Giulia 24 settembre 2012 Notizie dal Polo Commenti disabilitati su SUMMER SCHOOL

Tra il 20 e il 30 settembre il Polo universitario di Prato (PIN) ospiterà una Summer School dedicata a metadati e ontologie per il patrimonio culturale. I seminari verteranno in particolar modo sul CIDOC Conceptual Reference Model, un’ontologia estremamente valida per fornire informazioni e consentire lo scambio di dati relativi ai beni culturali. La Summer School è promossa dai progetti 3D-ICONS e 3D-COFORM, nati con l’intento di favorire una digitalizzazione delle opere d’arte europee, permettendo una consultazione e/o documentazione più rapida e tecnicizzata.

I partecipanti sono stati selezionati in seguito a candidatura in base all’ambito di ricerca in cui sono impegnati. Tutti gli iscritti saranno invitati a dire la loro sui temi proposti, esponendo il proprio punto di vista e i risultati dei propri studi con relativa documentazione.

Le lezioni della Summer School, diretta dal Prof. Franco Nicolucci (PIN) e dal Dott. Martin Doerr (Foundation for Research and Technology – Hellas) avranno luogo tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30, weekend esclusi.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.