domenica, novembre 17, 2019
#RadioUniversitariaPrato

I servizi dei Cantieri di intraprendenza e lavoro – Unifi

Leonardo 25 agosto 2015 OJP - Cantiere Prato Commenti disabilitati su I servizi dei Cantieri di intraprendenza e lavoro – Unifi

Rivolti agli studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze:

• Caffè Impresa: un incontro con l’impresa o lo studio professionale per far conoscere da vicino la realtà del lavoro a tutti gli studenti, i laureandi e i laureati e discutere insieme dei problemi relativi al reclutamento e all’occupazione.
Responsabili delle risorse umane o di aree specifiche aziendali saranno intervistati sui temi importanti del lavoro nell’impresa o della professione.
Gli incontri sono aperti anche a docenti dell’Ateneo interessati a instaurare relazioni preziose con i rappresentanti delle imprese e degli studi professionali invitati a trascorrere un pomeriggio in Università.

• L’Impresa si presenta : è un’occasione per le imprese e gli studi professionali per farsi conoscere a studenti e i laureati dell’Ateneo di Firenze, in particolare a coloro che sono in possesso di particolari competenze. E’ possibile presentare la realtà produttiva ed eventualmente le posizioni aperte di lavoro o di tirocinio.
Dal confronto aperto sulle competenze richieste e sulle tipologie di collaborazione nascono efficaci spunti di riflessione per i giovani che possono cogliere l’opportunità di sottoporre le proprie candidature in occasione dell’incontro.

• Career Lab : è un programma che offre a studenti e laureati l’opportunità di partecipare a giornate di selezione del personale da parte di imprese e studi professionali anche attraverso la trattazione di case studies presentati dai selezionatori. L’obiettivo è concreto: incontrare gruppi di laureandi e laureati, in possesso di competenze specifiche, per conoscerli, dialogare con loro individualmente, gestire veri e propri colloqui di lavoro.

• Career Day di Ateneo: è finalizzato a far incontrare laureandi e i laureati con le imprese e gli studi professionali con i quali potranno sostenere colloqui individuali

Gli interessati a partecipare ad una o più delle iniziative descritte, possono mettersi in contatto con il tutor del Cantiere Novoli all’indirizzo novoli@cantieri.unifi.it.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.