martedì, maggio 21, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Se ami i retrogames allora devi guardarla – LA PRINCIPESSA È IN UN ALTRO CASTELLO

la stagione 2 di la principessa è in un altro castello - la webserie firmata drunken otters

In questi giorni di pausa ho iniziato a guardare La principessa è in un atro castello, la webserie ideata dalla casa di produzione milanese Drunken Otters. Ispirata ai retrogames, racconta il viaggio dell’eroe Terry Fitzgerald alla ricerca della principessa Goddard rapita da una diabolica famiglia…

Perché i retrogames?

Il racconto è sviluppato attraverso effetti sonori e visivi decisamente ispirati ai videogiochi in 8bit e non solo. Perché sono presenti aspetti che ricordano titoli del passato come Final Fantasy VII, Ghouls ‘n Ghosts, Metal Gear Solid, Legend of Zelda e Tekken uscito da pochissimo anche su PS4. Quindi se ami i retrogames e i grandi giochi delle vecchie console allora devi assolutamente guardarla.

La prima stagione è stata interamente autoprodotta, ma Luca Di Martino e Milcah Marcelo hanno avuto l’idea di iniziare una raccolta fondi su indiegogo per finanziare la seconda stagione. Come spiega Luca, ogni piccolo aiuto è ben accetto e sarà ricompensato con l’invio di gadget autografati e addirittura con la possibilità di partecipare come protagonisti nella webserie!!

SUPPORTA LA PRODUZIONE DELLA SECONDA STAGIONE, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Sul canale IsoladelleroseTV, ho portato tantissimi retrogames come ad esempio il videogioco indie norvegese Milkmaid of the Milky Way, poi uno dei miei full playthrough più famosi di sempre ovvero Stranger Things The Game (il gioco ufficiale della famosa serie Netflix che tra l’altro ha annunciato di recente l’uscita della stagione tre!!) o l’horror claustrofobico Home, il pixellato Kathy Rain o ancora il misterioso Retrogame Fotorealistico September 1999 Ma guardando la prima scena del primo episodio de La Principessa, ho pensato immediatamente a ONLY ONE! Date un’occhiata al mio let’s play qui e guardate subito dopo il primo episodio per capire a cosa mi riferisco… Vi lascio qui sotto il link dal loro canale Youtube, in cui troverete tutti gli altri 7 episodi. Fatemi sapere cosa ne pensate, non dimenticando però di supportare su indiegogo la produzione della Stagione 2 (Clicca qui).

PS: chi ha letto questo articolo è pregato di commentare i video della Drunken Otters con l’hashtag #teamROSE e #PensaGiocando!

——————

La Drunken Otters è anche su:

*La fotopreview dell’articolo è una versione modificata dell’episodio 5 di La principessa è in un altro castello Stagione 1

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.