mercoledì, settembre 23, 2020
#RadioUniversitariaPrato

#SANTIAGONONMOLLA

Leonardo 2 giugno 2012 Primo Piano, Slideshow Commenti disabilitati su #SANTIAGONONMOLLA

#SantiagoNonMolla è la raccolta fondi degli studenti dell’Università di Padova per il Comune di Sant’Agostino e frazioni di San Carlo e Dosso (FE).

In accordo con il Comune di Sant’Agostino (FE), colpito dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012, si apre la raccolta fondi degli studenti universitari di Padova dal 1 giugno al 31 luglio 2012. L’iniziativa ha il sostegno di tutti i Rappresentanti degli studenti eletti l’8 e 9 maggio scorsi nel Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione dell’ateneo ed è coordinata dalla web radio universitaria RadioBue.it e dall’Associazione Studenti Universitari ASU. «L’obiettivo è raccogliere 10.000 euro: in tutto gli studenti sono 66.000 quindi 2 euro a testa basterebbero per superare il tetto che ci siamo dati» dicono i coordinatori.

I fondi  saranno devoluti direttamente alla Giunta comunale di Sant’Agostino che li impiegherà per operazioni di ricostruzione nel territorio del comune comprese le frazioni di San Carlo e Dosso. Blog dell’iniziativa e punto di raccolta fondi on-line è sul social network etico ShinyNote: www.shinynote.com/story/santiago-non-molla-530.

 

Perché proprio Sant’Agostino?
I ragazzi di Sant’Agostino chiamano il loro paese “Santiago”. Due di questi ragazzi sono studenti dell’Università di Padova e volontari della radio universitaria RadioBue.it e dell’associazione ASU. Inizialmente scossi per le conseguenze del sisma sulle loro case e le loro famiglie a distanza di 10 giorni, hanno chiesto un aiuto alla radio e a tutti gli studenti. Questa campagna quindi nasce dall’amicizia e dal desiderio di essere solidali concretamente: per fare qualcosa non solo come radio ma anche come studenti universitari.

Il nome della raccolta #SantiagoNonMolla

#SantiagoNonMolla è l’hashtag usato su Twitter alle 4.05 di domenica 20 maggio 2012 dai giovani del Comune per scambiarsi nell’immediato informazioni, coordinarsi e darsi supporto. “Santiago”, con le sue frazioni di Dosso e San Carlo, deve e vuole rimettersi in moto, deve e vuole riparare, ricostruire e ritornare alla normalità. Il ritorno alla normalità passa per lo sforzo comune degli abitanti e dei giovani del paese.  Con #SantiagoNonMolla, chi vorrà potrà aiutare a distanza.

Per donare on line

Abbraccia la storia di #SantiagoNonMolla su ShinyNote (www.shinynote.com/story/santiago-non-molla-530) e fai una donazione on-line. Twitta un incoraggiamento ai ragazzi di Sant’Agostino con l’hashtag #SantiagoNonMolla. Tutte le liste universitarie rappresentate negli organi maggiori dell’Ateneo sostengono la raccolta: Il Sindacato degli studenti, Ateneo Studenti, Studenti Per – UDU Padova e ADI Associazione Dottorandi Italiani.

 

Informazioni su:

www.shinynote.com/story/santiago-non-molla-530

ASU – Associazione Studenti Universitari asu.blogsome.com –  RadioBue.it – la webradio universitaria di Padova www.radiobue.it. Tel. 049 8271909 – santiagononmolla@gmail.com

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.