venerdì, ottobre 18, 2019
#RadioUniversitariaPrato

I Santa Margaret live a Radio Ring

Leonardo 17 aprile 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su I Santa Margaret live a Radio Ring

Venerdì 17 aprile alle 10 nuovo appuntamento con Radio Ring. Questa settimana saranno con noi i Santa Margaret, gruppo che nel 2013 ha aperto il concerto romano dei Deep Purple e che quest’anno saranno al concertone del Primo Maggio.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

2015-04-17 Radio Ring – SANTA MARGARET by Radio Spin on Mixcloud

L’EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1”, disponibile solo in vinile, in free digital download (al link http://www.santamargaret.com/download/2281) e su tutte le piattaforme streaming, è composto da cinque brani più un b-side strumentale registrati interamente in analogico, su nastro a 24 tracce, usando solo strumenti vintage, nessun campionamento e nessuno strumento MIDI.
La band presenterà live l’ep in un concerto a ROMA, l’11 maggio a Le Mura.

I Santa Margaret hanno raccolto un successo dietro l’altro: hanno aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati scelti come artisti del mese di giugno da MTV New Generation e hanno trionfato al Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL) con il brano “Riderò”. Proprio quest’ultimo brano è entrato a far parte della colonna sonora dell’ultimo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, insieme ad un altro pezzo della band, “Vieni a gridare con me”, inserito nel trailer del film. La band milanese è stata inoltre scelta come prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente, lanciato da Vevo (intervista al link http://vevo.ly/BvmsBt, performance live al link http://vevo.ly/LMcTC7).

La band nasce a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero progetto. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, richiamando nel progetto altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.