martedì, agosto 20, 2019
#RadioUniversitariaPrato

ROMEO IN LOVE

Leonardo 15 dicembre 2011 Alla Radio, Slideshow Commenti disabilitati su ROMEO IN LOVE

In onda tutti i giovedì alle 15.30 e in replica alle 21.00

www.romeoinlove.it
La trasmissione  sulla cultura GLBT* vista e vissuta dai giovani
Da Verona, la città dell’Amore
Conducono FoX M., Riccardo e Ilaria “Juliet”
Una produzione Fuori Aula Network, la Web radio dell’Università di Verona (www.fuoriaulanetwork.com)

Romeo in Love nasce nel maggio del 2008 come trasmissione radiofonica (e si trasforma in breve tempo in un video podcast) per parlare di cultura gay, lesbica, bisessuale e transessuale/transgender (GLBT*) da Verona, la città dell’Amore per eccellenza. Sin dal primo episodio diventa il programma più seguito di Fuori Aula Network (la Web radio dell’Università di Verona, che attualmente produce il podcast). I temi della sessualità, dell’omoaffettività, dei rapporti familiari e dei diritti civili da molti punti di vista.

La trasmissione, che nel maggio del 2011 ha compiuto tre anni e cento episodi realizzati, è diretta anche a un pubblico eterosessuale, in quanto mira a raccontare usi e costumi dell’universo GLBT* sconosciuti ai più, al fine di vincere la paura della diversità e a coglierne invece il valore intrinseco.

Gli speaker, di estrazione eterogenea, contribuisce al dibattito con le proprie esperienze ed opinioni. Nato con la conduzione di Sebastiano Ridolfi (FoX M.) e di altri due ragazzi di orientamento omosessuale, il podcast si è poi consolidato con l’arrivo di Ilaria “Juliet” Malagutti, brillante esempio di radiofonia veronese. Il programma è attualmente in onda con una nuova stagione su Fuori Aula Network, su www.romeoinlove.it , su YouTube e su blip.tv.

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.