venerdì, novembre 15, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Radio Ring – Le luci del nord

Leonardo 25 gennaio 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su Radio Ring – Le luci del nord

Il 26 gennaio alle 11.00 torna dopo la pausa natalizia il nostro programma musicale in diretta che ospita le band emergenti in tour per le radio universitarie. Questa settimana ospitiamo la band Le luci del nord. Nascono nel 2014 e si fanno subito conoscere nella scena del rock alternative italiano aprendo il concerto agli Afterhours. Il loro intento è quello di dare un senso all’impegno e alla passione di fare musica con un messaggio, che non sempre si definisce, ma si interpreta.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

Radio Ring – Le Luci del Nord by Radio Spin on Mixcloud


Il progetto UNIWEB TOUR RELOADED

E’ ripartito il 19 gennaio con la band Le Luci del Nord e si concluderà la prossima estate l’‘Uniweb Tour Reloaded’, il primo progetto italiano di promozione musicale emergente nelle università.

‘Uniweb tour’, che parte da Savona e si conclude a Salerno, prevede l’esibizione dal vivo di giovani band e artisti in 15 radio universitarie italiane. L’iniziativa è a cura dell’agenzia Red&Blue Music Relations in collaborazione con il network dei media universitari Ustation.it e col Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti).

“Uniweb Tour è un progetto di promozione musicale” – dice Marco Stanzani, titolare di Red&Blue Music Relations – “che si rivolge ad un pubblico numericamente minore rispetto ai grandi network, ma più attento e interessato, esponendo le giovani band attraverso il veicolo che loro preferiscono: il live”.

Gli fa eco Gianluca Reale, editore di Ustation.it: “Uniweb Tour è il primo progetto italiano di promozione musicale emergente, strutturato nella forma di un tour, che passa dalle università il programma dell’iniziativa prevede interviste ed esibizioni live negli studi delle radio universitarie, che promuoveranno ciascun appuntamento sui propri siti web e sui canali social. Le radio sono molto attive sul territorio, soprattutto nell’ambito musicale, e siamo convinti che questa operazione possa dare luogo a nuove collaborazioni”.

Questo l’elenco delle radio universitarie coinvolte nel progetto Uniweb Tour: Campuswave (Università di Genova, Campus di Savona), Radio 110 (Università di Torino), Radio Liuc (Università Carlo Cattaneo Liuc – Castellanza), Radio Bocconi (Università Bocconi Milano), RadioCatt (Università Cattolica di Milano), RadioRevolution (Università di Parma), RadioEco (Università di Pisa), uRradio (Università di Siena), Radio Spin (Università di Firenze, Polo di Prato), Subway Radio (Università La Tuscia di Viterbo), RadioSapienza (Università di Roma La Sapienza), Radioluiss (LUISS Roma), RUN Radio (Università Suor Orsola di Benincasa Napoli), F2 Radio Lab (Università Federico II di Napoli), Unis@und (Università di Salerno).

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.