domenica, marzo 24, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Quattro anni che faccio cose con Radio SPIN!

Giuseppe Govinda 7 giugno 2015 Alla Radio, L'isola di Govinda Commenti disabilitati su Quattro anni che faccio cose con Radio SPIN!

Sono Quattro anni che faccio cose con Radio SPIN! Diciamo che in Italia sono gli unici che hanno l’esclusiva sui miei contenuti. In questi anni con SPIN ho continuato nel mio percorso che dopo la laurea rischiava di essere bloccato (SPIN è stata ed è fondamentale per me, ma sono sicuro che se Leonardo quel giorno a Cosenza dopo la mia vittoria al FRU non mi avesse parlato, io avrei trovato col tempo altro, perché di strade ce ne sono tante): ho ideato un nuovo programma radiofonico (registrandolo nella mia camera a Berlino!); ho scritto sul blog tanti articoli di “fantasia” e tanti altri un po’ più “giornalistici” – ho scritto anche in inglese e tedesco; ho potuto approfondire il progetto Isola delle Rose; ho creato video per il mio canale Youtube IsoladelleroseTV che hanno avuto successo di visualizzazioni, facendo quindi pratica anche nel campo visivo (non solo audio e scrittura)..

Sono fiero di tutti i progetti realizzati perché sono cosciente del fatto che sono partito da molto lontano. Mi sono cimentato nella lettura di poesie senza aver mai studiato recitazione; ho fatto radio quando nella vita reale molte persone mi dicevano che non ero loquace; ho girato video senza una vera telecamera e prodotto radio senza un vero microfono. L’arte di arrangiarsi, del fare. Se incontrassi uno come me, non avrei alcun problema a dirgli “tu hai del talento ragazzo, non dimenticarlo”. Sfortunatamente non credo che qualcuno abbia mai avuto l’onestà intellettuale di dirmi una cosa del genere. Ma io vado avanti, a testa alta per la mia strada coltivando le mie passioni, zitto zitto. Come il protagonista nel film Big Fish di Tim Burton.

Sono stati 4 anni pieni di novità e chissà cosa accadrà in futuro…

Grazie SPIN e grazie a tutti quelli che condividono i miei lavori!

quattro anni con SPIN di Govinda

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.