giovedì, gennaio 27, 2022
#RadioUniversitariaPrato

Premio Marketing Idea 2013

Leonardo 19 maggio 2013 Alla Radio Commenti disabilitati su Premio Marketing Idea 2013

Estra e PIN lanciano un premio per gli universitari (22 maggio alle 15 -Diretta su SPIN2)

L’Università degli Studi di Firenze, Estra S.p.a e il Pin S.c.r.l. organizzano un evento a seguito della collaborazione avvenuta durante l’A.A. 2012-2013. La collaborazione ha avuto ad oggetto alcune attività svolte nell’ambito dell’insegnamento di Marketing II, tenuto dal Prof. Simone Guercini, che hanno coinvolto gli studenti frequentanti, iscritti al terzo anno del corso di laurea in Management Internazionalizzazione e Qualità del Polo Universitario di Prato.

In particolare, le attività si sono svolte durante il Laboratorio Impresa e Mercato, in cui si stimola l’incontro tra gli studenti e le aziende del territorio al fine di discutere alcune problematiche di marketing realmente incontrate dalle aziende. Estra ha proposto alcuni temi di marketing che sono stati sviluppati dagli studenti, suddivisi in cinque gruppi, e presentati all’azienda stessa. Il gruppo risultato vincitore, ha svolto un tirocinio presso Estra dove ha potute realizzare materialmente alcune delle idee espresse, in particolare la realizzazione di video per i punti vendita Estra.

Da questa collaborazione nasce il premio “Un’idea per il marketing” che si ripeterà ogni anno. L’evento, che vedrà coinvolti dipendenti di Estra, dell’Università, del Pin e studenti, sarà l’occasione per parlare della collaborazione tra Università, Pin ed Estra, e verranno presentati i risultati delle attività svolte dagli studenti durante il periodo di tirocinio.

premiomktidea13

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.