venerdì, aprile 3, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Pedalata di quartiere a Chiesanuova – Progetto YANG

Leonardo 20 ottobre 2015 NOTIZIE DAL POLO Commenti disabilitati su Pedalata di quartiere a Chiesanuova – Progetto YANG

Sarà un modo per scambiare opinioni, pareri e visitare spazi, luoghi del quartiere a fianco di amministratori ed esperti. I giovani tra i 16 e 35 anni e tutti i cittadini possono partecipare alla biciclettata di sabato 24 ottobre alle 15.30 (ritrovo al Circolo ARCI ‘Fiorenzo Favini’) durante la quale saranno raccolte
informazioni sullo stato dei luoghi con particolare riferimento al tema degli spostamenti a piedi e in bicicletta.

EVENTO SU FACEBOOK

L’evento rientra tra le attività del progetto YANG – People Mover, promosso da Comune di Prato – Officina Giovani e a cura dell’associazione Meltin-PO.

Particolare attenzione sarà dedicata a fare emergere i problemi legati all’utilizzo della bicicletta (troppe automobili che invadono le strade; percorsi ciclabili che non esistono o che, se esistono, sono costruiti male, ecc…). A questo proposito i partecipanti potranno raccontare le loro esperienze in riferimento al quartiere e alle problematiche che trovano quando si spostano. Gli esperti, che condurranno la discussione, ascolteranno e avanzeranno anche le loro osservazioni, stimolando gli interlocutori con sollecitazioni e domande. Tutte le informazioni saranno poi raccolte in un report sintetico che sarà inviato a tutti partecipanti.

Nello stesso giorno della pedalata del progetto ‘Yang’ – People Mover si svolgeranno anche due passeggiate e laboratori di quartiere a Coiano e Iolo nell’ambito del processo partecipativo ‘Muoviamoci Insieme Prato’ anche esso promosso dal Comune di Prato – Ufficio Mobilità: due progetti che testimoniano la centralità e l’attualità del tema mobilità urbana.

La partecipazione è gratuita

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.