venerdì, novembre 15, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Parità di genere: alle origini di un movimento

Leonardo 25 marzo 2017 Alla Radio Commenti disabilitati su Parità di genere: alle origini di un movimento

La ricostruzione della tormentata genesi del movimento femminista, l’analisi dello sviluppo dei “diritti civili” e il ruolo che la donna ha acquisito nel mondo contemporaneo sono i temi intorno ai quali ruota l’appuntamento di venerdì 24 marzo (ore 17, con diretta integrale su Radio Spin) con la rassegna di cultura politica Parole senza idee, idee senza parole. Il pensiero e la politica tra Otto e Novecento.

Il seminario vedrà la partecipazione della psicoterapeuta Annalisa Salvatore e del costituzionalista Carlo Amirante (Federico II di Napoli), l’incontro è come sempre moderato dal curatore scientifico della rassegna Federico Lucarini, docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università del Salento.

La rassegna Parole senza idee, idee senza parole, promossa a Palazzo Pretorio con la collaborazione di Comune di Prato e di Pin – Polo universitario Prato, propone incontri con cadenza bisettimanale, il prossimo è in programma per venerdì 7 aprile, sempre alle 17, e avrà come protagonisti Giacomo Marramao e Giuseppe Vacca.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.