venerdì, febbraio 21, 2020
#RadioUniversitariaPrato

I nostri Etruschi – Oltre il giardino 2015

Leonardo 11 giugno 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su I nostri Etruschi – Oltre il giardino 2015

Le emergenze etrusche presenti sul territorio pratese sono al centro dell’incontro di giovedì 11 giugno (ore 21.15, diretta su Radio Spin), nel giardino Buonamici. L’appuntamento rientra nel cartellone di eventi estivi OLTRE IL GIARDINO e sarà condotto dall’esperta Fabiana Fabbri.

L’area di Gonfienti, ma anche il territorio di Artimino con il suo museo, e soprattutto la splendida coppa realizzata da Douris intorno al 475-470 a.C. e meglio conosciuta come Kylix, saranno protagonisti della serata. L’archeologa Fabiana Fabbri condurrà gli ospiti nel monto dei “Nostri etruschi” svelandone misteri e storie affascinanti.

Come sempre sarà possibile usufruire dello spazio gestito da CasottoAtipico che propone bevande e prodotti tipici del territorio.

Eventi, incontri, degustazioni, musica, arte, libri e sapori, con i prodotti enogastronomici pratesi protagonisti all’Expo di Milano, OLTRE IL GIARDINO è un concentrato di opportunità per le serate dei mesi estivi promosso dalla Provincia e dal Comune di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso CasottoAtipico. Partner dell’iniziativa è Radio Spin che trasmetterà in diretta streaming alcune delle iniziative.

(ufficio stampa Provincia di Prato)

 

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.