venerdì, novembre 16, 2018
#RadioUniversitariaPrato

Mirkoeilcane live @RadioRing

Il nostro ring musicale riaccende microfoni e riflettori per una puntata speciale venerdì 20 aprile alle 11 (in occasione della Prato Campus Week)! Ospite della radio universitaria di Prato sarà questa volta Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane. Per l’occasione la puntata di Radio Ring verrà registrata martedì 17 aprile alle 15.

Il cantautore romano nasce il 6 maggio 1986. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno del 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment. Nel 2018 Mirkoeilcane partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e vince i seguenti riconoscimenti: Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di Nuovoimaie e La Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti). Da venerdì 13 aprile è in radio il suo nuovo disco “Gusti” (Fenix Entertainment/Believe Digital).

Radio Ring è un format originale di Radio Spin. Ai nostri microfoni in ogni puntata un cantante o una band emergente (ma non solo) in tour per le radio universitarie italiane. Il programma è curato da Alessandro Ferrini e realizzato in collaborazione con Ustation nell’ambito dello Uniweb Tour.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.