mercoledì, aprile 24, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Miriam Masala feat. i Simons @Radio Ring

Leonardo 31 gennaio 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su Miriam Masala feat. i Simons @Radio Ring

Questa settimana sul nostro ring musicale (Diretta lunedì 2 febbraio alle 10.00) ospitiamo Miriam Masala e i Simons.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

Radio Ring – Miriam Masala feat. i Simons by Radio Spin on Mixcloud

Miriam Masala nasce ad Albenga nel 1992 e fin da piccola coltiva la passione per la scrittura e per la musica. Appassionata di sport, ginnastica, pallavolo ed equitazione ma nulla la distoglie dalla per il canto non la ferma, tant’è che in giovanissima età entra nella scuola di canto della sua città. Dopo due anni partecipa al concorso canoro “Moncalvo in canto”, che le permette di conoscere Fioretta mari, Vittorio Matteucci e Grazia di Michele. Nel 2013 tenta i provini per il programma di Maria De Filippi, Amici, entra nella scuola, arrivando fino alle finali serali. Ad Amici Miriam cresce molto come artista e soprattutto dal punto di vista interpretativo, inoltre questi intensi ma bellissimi mesi la hanno aiutata a credere in se stessa e ad affrontare le difficoltà a testa alta. Uscita da Amici, Miriam Masala inizia subito a lavorare al suo progetto musicale, trovando il giusto staff per poter partire con l’uscita di un primo EP. A ottobre 2014 è uscito il suo primo EP “Ancora un po’”.

Simons è un progetto ElectroPop formato da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso), Mett (batteria). Nel 2010 inizia la collaborazione con Marco Bertoni produttore e musicista Bolognese che delinea il sound moderno, elettronico ed europeo della band. Immediato il riscontro di pubblico, con il supporto, tra gli altri, di network del calibro di Radio 105 e Radio Kiss Kiss sul fronte radiofonico, e di MTV sul versante televisivo.
Un’avventura, quella televisiva, proseguita poi a settembre 2013 con il loro ingresso ad Amici 13, che per la prima volta ha aperto le porte alle band.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.