martedì, ottobre 27, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Met@officina

Leonardo 26 gennaio 2013 Alla Radio, Teatro Commenti disabilitati su Met@officina

Il Metastasio incontra Officina: Marco Calvani. LIVE il 31 gennaio alle 18 su Radio SPIN

Marco Calvani (1980) è un giovane attore formatosi alla scuola del Teatro della Limonaia e al Duse Studio di Roma. Debutta come drammaturgo nel 2002 con ‘Quasi’, commissionato dal Social Forum Europeo dei Teatri. Nel 2009 scrive e dirige ‘Penelope in Groznyj’ che debutta al Kunsthaus Tacheles di Berlino. ‘Penelope in Groznyj’, spettacolo ispirato al mito classico dell’Odissea, è scelto per rappresentare la tragedia della guerra in Cecenia. La pièce conferma l’interesse dell’autore per un teatro che nasce dall’urgenza di dare voce, di rendere universali, come il mito, storie particolari. (Cit. Intervista a Marco Calvani scritto da Valeria Merola)

‘Penelope in Groznyj’ diventa così una parabola sprezzante di qualsiasi regime totalitario, sia lontano che vicino, sia storicamente superato che attualmente invisibile, dove il terrore e l’orrore invertono e modificano ogni rapporto intellettuale, affettivo, di potere, e stravolgono il senso intimo di ogni gesto e di ogni abitudine.
Lo spettacolo ‘Penelope in Groznyj’ scritto e diretto da Marco Calvani andrà in scena il 2 e 3 febbraio al Teatro Fabbricone

Introduzione di Massimo Luconi. Gli incontri saranno moderati da Martina Agnoletti e trasmessi in diretta da RadioSpin.

calvani_marco

Al termine aperitivo a cura di Upset.
I partecipanti avranno diritto alla riduzione del costo del biglietto dello spettacolo domenicale al Teatro Fabbricone.

Update:
Podcast dell’evento!

Radio SPIN intervista Marco calvani by Radio Spin on Mixcloud

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.