venerdì, novembre 16, 2018
#RadioUniversitariaPrato

Manuela Padoan live @RadioRing

Il nostro ring musicale riaccende microfoni e riflettori per una puntata speciale venerdì 26 ottobre alle 11. Ospite della radio universitaria di Prato sarà questa volta Manuela Padoan.

Manuela Padoan è una cantautrice vicentina di nascita, classe 1987. Manuela bambina partecipa alle selezioni per lo Zecchino d’Oro e arriva in semifinale. Un percorso tra le note che la porta a sei anni a studiare pianoforte. Lo studio della voce e del canto cominciano a 14 anni con un approfondimento sulla tecnica lirica e l’improvvisazione jazz. A Milano si concentra sul canto moderno con la vocal coach Luigina Bertuzzi, a Faenza invece con Emanuela Cortesi.
Nell’estate del 2011 partecipa alla 54esima edizione di Castrocaro Festival. Arriva in finale con la cover “Vorrei che fosse amore” di Mina. Nel 2012 si qualifica invece tra i dieci finalisti del ProVoice Festival con il suo inedito “Mille fiori… mille colori”.
Il 7 luglio 2016 esce il suo primo EP. Un lavoro frutto della collaborazione con alcuni musicisti professionisti e con l’arrangiatore Edu Hebling. La presentazione si è tenuta nel giardino della Biblioteca di Montecchio Maggiore (Vicenza) in occasione della Rassegna “Palco libero in città”.
Oltre alla musica Manuela ha studiato anche psicologia e lavora come musicoterapeuta. Musica come strumento terapeutico nell’educazione e nella cura dell’altro.
Il 2018 la vede impegnata nel suo progetto più importante: l’uscita del suo primo album: Alma. Una raccolta di tredici brani scritti da Manuela e arrangiati da Edu Hebling. Il primo singolo uscito il 9 marzo 2018 è “Le donne possono fischiare”.

Radio Ring è un format originale di Radio Spin. Ai nostri microfoni in ogni puntata un cantante o una band emergente (ma non solo) in tour per le radio universitarie italiane. Il programma è curato da Alessandro Ferrini e realizzato in collaborazione con Ustation nell’ambito dello Uniweb Tour.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.