giovedì, gennaio 27, 2022
#RadioUniversitariaPrato

La revisione negli Enti Locali

Federica Santini 6 ottobre 2013 Notizie dal Polo Commenti disabilitati su La revisione negli Enti Locali

Da venerdì 11 ottobre parte al PIN il corso di alta formazione per i Commercialisti di Prato. Si articolerà in due giornate di 8 ore l’edizione 2013 del corso dedicato alla revisione degli Enti Locali organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato ed il PIN – Polo Universitario “Città di Prato”.

Il corso, strutturato sui principi e sulla funzione di revisione degli enti locali, è destinato ai commercialisti. La finalità è quella di formare una specializzazione sui temi della contabilità degli enti locali ed affrontare anche le tematiche relative alla riforma contabile, attualmente in via di sperimentazione, che sarà applicata a partire dal 2015.

La formazione continua per il Revisore di Ente Locale è considerato un requisito imprescindibile e la maturazione dei crediti formativi è vincolante per potere svolgere questa funzione.

 I corsi organizzati ogni anno dall’Ordine di Prato hanno sempre avuto un notevole numero di iscrizioni (circa 90) ed hanno richiamato iscritti anche da altri Ordini della Toscana e di altre Regioni.

Questa edizione   si svolgerà venerdì 11 e venerdì 18 ottobre; sono previsti interventi di professori universitari-liberi professionisti, magistrati, commercialisti esperti e dirigenti di enti locali. Il coordinamento scientifico del corso è a cura della Professoressa Marcella Mulazzani e della Dott.ssa Silvia Bocci, ODCEC di Prato.

 Giovedì 3 ottobre al PIN è stato presentato il corso da Maurizio Fioravanti, Presidente del PIN; Alessio Beltrame, Assessore al bilancio della Provincia di Prato; Adriano Ballerini, Assessore al bilancio e alla programmazione finanziaria del Comune di Prato; Paolo Biancalani, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato; Marcella Mulazzani e Silvia Bocci, Coordinatrici del corso.

DSCF1223(1)

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.