lunedì, marzo 30, 2020
#RadioUniversitariaPrato

La Notte dei Ricercatori 2015 @PCW

Leonardo 20 settembre 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su La Notte dei Ricercatori 2015 @PCW

La Notte dei Ricercatori è una iniziativa promossa dalla Commissione Europea con obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale. Per l’occasionel’Università degli Studi di Firenze programma eventi in diverse sedi universitarie, tra cui Prato. In Toscana la Notte dei Ricercatori si celebra con il progetto “Bright2015”.

Per quanto riguarda il programma pratese, tutti gli eventi si terranno presso Piazza dell’Università, davanti alla sede del PIN – Polo Universitario “Città di Prato”. Da seguire tutti in diretta anche su Radio Spin!!!

Gli eventi della serata pratese sono inseriti nel cartellone Prato Campus Week 2015.

PROGRAMMA

IOMAPPO: CARTOGRAFIA PARTECIPATA ONLINE – Ore 14.00
Workshop finale sul progetto IOMAPPO. Una piattaforma web, aperta a tutti ma in particolare ai più giovani, per realizzare una mappatura emozionale dell’intero territorio pratese.

PODCAST INTEGRALE

Io Mappo, conferenza di fine progetto – 25/09/2015 (Prato Campus Week) by Radio Spin on Mixcloud

LA RICERCA SI RACCONTA – Ore 17.30
Saranno allestiti in piazza dell’Università stand di laboratori e centri di ricerca dell’Ateneo fiorentino e laboratori operanti presso il PIN – Polo Universitario Città di Prato, con dimostrazioni pratiche, esperimenti, giochi, curiosità per grandi e piccini.

TALK SHOW: I RICERCATORI RACCONTANO IL LORO LAVORO E I SUOI EFFETTI SUL NOSTRO QUOTIDIANO – Ore 18.30
Il talk-show si terrà all’aperto in Piazza dell’Università, saranno presenti rappresentanti dell’Università di Firenze e delle istituzioni della città che dialogheranno con giovani ricercatori dell’ateneo e di altri centri di ricerca o spin-off.

DON CHISCIOTTE – LETTURA SCENICA A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE UNIVERSITARIA BINARIO DI SCAMBIO – Ore 19.30
A distanza di quattrocento anni dalla pubblicazione del secondo volume, Don Chisciotte è senza dubbio il romanzo che, più di ogni altro, continua a stregare milioni di lettori con il suo misterioso potere di affabulazione. Prato Campus Week nella Notte dei Ricercatori è l’occasione per presentare la prima tappa di studio della compagnia sull’opera.

PODCAST INTEGRALE

Bright La Notte dei Ricercatori 2015 – 25/09/2015 (Prato Campus Week) by Radio Spin on Mixcloud


Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.