venerdì, febbraio 21, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Intervista a Well Santiago.

Rubina 2 maggio 2013 INTERVISTE, Notizie dal Polo Commenti disabilitati su Intervista a Well Santiago.

A Radio Spin continua l’appuntamento con la Zumba: Rubina ha intervistato per voi Well Santiago, uno dei primi, se non il primo a portare la Zumba in Abruzzo, dove vive e insegna, donando a tutti i suoi allievi quell’energia che sprigiona da ogni poro in ogni sua coreografia. Well viene dal Brasile, già bravissimo con l’italiano, ci ha raccontato che cos’è per lui il suo lavoro: insegnare un programma fitness che contiene movimenti, ritmi e colori delle musiche e dei balli con cui lui è cresciuto nel suo paese. In pratica è come se lui facesse Zumba da tutta la vita. La marcia in più di questo programma fitness è che può farlo chiunque, adulti, bambini, ragazzi, ragazze, ogni età e caratteristica fisica. Con la Zumba è possibile fare grandi amicizie, questo è il suo piccolo grande segreto!
image_1364917039998297
Basta con i musi lunghi in sala pesi, con Zumba i sorrisi non si toglieranno più dalle vostre facce!!!!!
Secondo Well la cosa fondamentale per chiunque voglia diventare Zin è l’essere sempre in continuo aggiornamento, con le tracce musicali e non solo, conference zumba, inventare nuovi steps, dare un tono nuovo alle vecchie coreografie, mixare tutti i diversi stili, ma soprattutto considerare ogni allievo come un caso assestante. Ogni allievo è una perla rara e in quanto tale ha caratteristiche fisiche diverse e diverse richieste per quanto riguarda il fitness, c è chi si aspetta solamente di alleviare lo stress, divertendosi, c è chi vuole sudare senza sentire troppo il peso della fatica, c è chi viene appositamente per dimagrire, chi per ingrossare la massa muscolare. Ogni perla va presa e perfezionata, ad ognuno di loro deve andare un allenamento personalizzato. È fondamentale che anche nelle lezioni di gruppo con tante, tantissime persone, ci sia un’attenzione particolare al singolo da parte dell’insegnante. Per migliorare il loro fisico è fondamentale però partire da un gradino principale: l’anima. È così che è possibile raggiungere risultati significativi, iniziando ad accettare il proprio corpo, iniziando a stare bene così come si è, iniziando con il volere bene a noi stessi, nonostante tutto.
image_1364917790620791
Se vi abbiamo un po’ incuriositi non vi resta che prendere la vostra agenda e segnarvi i prossimi appuntamenti di Well Santiago, venite a provare, anche solo a vedere e vi innamorerete della Zumba!!!
Well vi aspetta alla Rimini wellness 2013 Festival del fitness con cadenza annuale, a seguire il 17 maggio Zumba Disco Party al Tao a Giulianova e il 18/19 maggio a Torino.
image_1367502199506185
Se il 26 maggio sarete nei pressi di Grottammare nelle Marche non potete perdervi Uno Special class alla palestra Body Mind!
Allora non vi resta che cliccare su Play e ascoltare l’intervista al mitico Well Santiago!
Vi lasciamo inoltre il video del tormentone dell’estate 2013 secondo il nostro Zin del giorno… sicuri di incontrarvi alle prossime masterclass quest’estate a ballare questa canzone tutti insieme!
Toma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intervista Well Santiago by Rubina Lucchesi on Mixcloud

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.