mercoledì, gennaio 29, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Internet killed the video star

Leonardo 13 aprile 2012 Terza Pagina Commenti disabilitati su Internet killed the video star

In occasione delle aperture straordinarie della Domenica, la Biblioteca Lazzerini  in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Verdi” e Avis Provinciale Prato, organizza un ciclo d’incontri a cura di Michele Faggi sulla storia della promozione musicale, prima e dopo la nascita del videoclip. In più, una carrellata inedita di immagini, video, materiale raro e popolare.

Da domenica 22 aprile fino al 6 maggio, la Biblioteca organizza  un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia del videoclip e della promozione musicale attraverso le immagini: dai primi esperimenti del cinema muto, passando attraverso i Juke Box degli anni ’40 e ’60, i Beatles, David Bowie, l’esplosione del videoclip negli anni ’80, fino all’era dei social network.

Programma:

Tutti gli incontri si svolgono di domenica, dalle ore 10 alle 12.30 nella Sala Conferenze “Riccardo Berti” della Biblioteca comunale Lazzerini.

Domenica 22 aprile 2012 – Archeologia del videoclip

Domenica 29 aprile 2012 – Nascita, sviluppo e diffusione del videoclip moderno

Domenica 6 maggio 2012 – Internet killed the video star?

“Internet killed the video star” fa parte del progetto “Open Univercity”, realizzato nell’ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Maggiori informazioni su: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it/approfondimenti

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.