venerdì, aprile 16, 2021
#RadioUniversitariaPrato

L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose di Giuseppe Govinda

L’isola delle Rose è sentirsi a casa in qualsiasi parte del mondo. Era un venerdì come tanti del 2010 e Giuseppe Govinda inaugurava così ai microfoni di Radio Zammù la prima puntata del suo programma radiofonico L’isola delle Rose. Sono passati tanti anni, più di dieci e il progetto Isola si è evoluto in diversi formati. Ha vinto un premio nazionale importante, è approdato su Radio Spin, Radio Bue Padova, Sanbaradio Trento, Fuori Aula Network Verona, la voce di Govinda accompagnata dal cartone animato Denver è approdata pure su M2O. Nel 2012 poi arriva la seconda stagione che si pregia del primato “primo format radiofonico italiano di una radio universitaria interamente prodotto a Berlino”. Il quell’anno viene lanciato il canale YouTube IsladellerorseTV che è stato il primo a dare visibilità online alla cantante di strada sudafricana nominata agli oscar Alice Phoebe Lou. I lettori di Radio Spin conosco poi ovviamente il blog/colonna l’Isola di Govinda…

Insomma tanti progetti, una vita quella di Giuseppe Govinda dedicata all’ingegnere bolognese Giorgio Rosa.

Fra poco, il 9 dicembre, uscirà un film su Netflix e in alcune sale italiane interpretato dal grandioso Elio Germano e intitolato L’incredibile storia dell’isola delle Rose.

Per celebrare l’uscita di un film così importante, su Radio SPIN verranno mandate in onda per tutta la giornata le prime ORIGINALI puntate dell’Isola delle Rose!

Nel 2011 i giornali web scrivevano “L’Isola delle Rose rivive in radio”, oggi grazie a Netflix “L’Isola delle Rose rivive al cinema”. 

Collegatevi il 9 Dicembre su Radiospin.it e ascoltate le avventure di Giuseppe Govinda sull’isola più libera del mondo!

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.