domenica, novembre 17, 2019
#RadioUniversitariaPrato

In giro per Berlino con la musicista Thala

Un paio di settimane fa ho avuto il piacere di seguire una serie di concerti tenuti da Thala per le strade di Berlino. Ho catturato le immagini di quella indimenticabile esperienza in una serie di video che è possibile guardare sul canale YouTube IsoladelleroseTV.

La prima volta che sentii suonare Thala era un pomeriggio estivo berlinese. Mi trovavo a passare per la stazione delle metro Eberswalder Str. nel famoso quartiere Prenzlauer Berg. Ad ogni passo sento una musica bellissima avvicinarsi a me. Era lei, proprio lì che stava suonando sotto al ponte verde su cui passa la S-Bahn. Dei raggi di luce riflessi sulla sua chitarra mi abbagliano. Mi fermo ad ascoltare e pubblico sul mio Instagram alcuni video. Quel giorno non mi sentivo tanto bene ma grazie a quell’incontro casuale il mio umore e la mia forza interiore ritornarono a livelli positivi.

Avete vissuto anche voi una esperienza del genere con la musica? Vi è mai capitato di sentirvi giù e grazie a una canzone ascoltata per caso di sentirvi meglio?

Dopo quel giorno, inizio a seguirla su Instagram e mi informo sulla sua musica e su i suoi concerti futuri. Così, una sera la vado a vedere in un bar, e durante la pausa di metà concerto, iniziamo a parlare. Quella sera mi invita a vederla suonare per il giorno dopo in varie location berlinesi.

Nei video che vi lascio qui sotto io e Thala ci troviamo prima vicino alla S-Bahn Olympiastadion e poi nella famosa venue della musica di strada mondiale Warschauer Str. (in cui filmai tempo fa Alice Phoebe Lou).

Se anche, come me volete sentire in futuro Thala su stazioni radiofoniche come FluxFm o Radio Deejay, supportate la produzione del nuovo EP cliccando qui!

>>THALA SU SOUNDCLOUD <<

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.