domenica, agosto 9, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Il fumettista Tony Sandoval ospite a Prato

Leonardo 3 novembre 2015 NOTIZIE DAL POLO Commenti disabilitati su Il fumettista Tony Sandoval ospite a Prato

Il famoso autore messicano sarà presente presso la fumetteria Mondi Paralleli, mercoledì 4 novembre dalle ore 17.30 per incontrare il pubblico e per delle session di disegni e dediche.

Tony Sandoval, originario del Messico, dopo i primi lavori nell’ambito della grafica e del design decide di dedicarsi all’illustrazione e al fumetto, trasferendosi in Europa. Ha vissuto e lavorato a Barcellona, Parigi e Berlino.
Il suo stile è caratterizzato da un disegno morbido e poetico reso da una tecnica all’acquarello di grande resa e atmosfera. I suoi racconti narrano spesso del difficile periodo dell’adolescenza e presentano una realtà nella quale si insinua il fantastico, il magico e l’orrore.
Tra le sue opere più note possiamo citare Il cadavere e il sofà, Nocturno, Oltre il muro, Doomboy, Mille Tempeste.

L’artista, arrivato in questi giorni in città, si fermerà fino a giovedì per poi proseguire il suo micro tour in altre fumetterie della Toscana.
In Italia le sue opere sono pubblicate dall’editore Tunuè, col quale Mondi Paralleli ha collaborato lo scorso anno nell’ambito della rassegna “Un autunno da sfogliare” del circuito bibliotecario pratese.

sandoval1

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.