giovedì, agosto 22, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Il Cambiamento – Voglio Solo che mi Ascolti » CAPITOLO IV

Giuseppe Govinda 9 maggio 2017 L'isola di Govinda Commenti disabilitati su Il Cambiamento – Voglio Solo che mi Ascolti » CAPITOLO IV

Qui di seguito i testi e i podcast di Voglio Solo che mi Ascolti, un viaggio interdimensionale diviso in due atti. Partecipa al prossimo evento Facebook!

Atto I

Prendi la vita. Non fartela scappare. Aggrappati a tutto quello che trovi disponibile. Sì, la roccia è tagliente, ma abbi fede: se non cadi giù ne uscirai più forte. Perché il cambiamento arriva quando meno te lo aspetti, quando credi che tutte è finito, quando non ha più nessuna speranza. Il segreto sta proprio in questo: non permette a niente e a nessuno di spegnere quella fiamma, che fin dal giorno in cui sei stato concepito arde dentro di te. Se credi in qualcosa allora vai, conquistala.

Non dimenticare pero gli altri, non puoi conquistare qualcosa e tradire te stesso e le persone che ti vogliono bene. Nel film Big Fish, il protagonista si sente fin da bambino destinato a qualcosa di grande. Non pensa di diventare il presidente del mondo, ma vuole diventarlo dell’universo. Non di quel luogo immenso e senza gravità, formato da pianeti, stelle sconosciute e luminose… Ma di quel piccolo grande universo formato dalle persone, dai suoi cari, dagli obiettivi affettivi e lavorativi, e dalle sue fantasie. Perché non importa la quantità nella vita, ciò che conta è l’importanza che diamo a quello che facciamo. C’è un tempo in cui un uomo deve lottare e un tempo in cui accettare la sconfitta: sono due strade che possiamo intraprendere. Fa parte del Cambiamento essere coscienti di quella forza che ci da la possibilità di scegliere la strada da imboccare.

È una responsabilità forte, ma che alla fine può dare tante emozioni.

GUARDA IL VIDEO SU ISOLADELLEROSETV

Atto II

Il giorno in cui sei andato per la prima volta in vacanza, hai capito quando ti mancava la vita che avevi a casa. Il tuo letto, le coperte, il bagno, il caffè fatto con la tua macchinetta, la tua bici, il treno che prendi tutti i giorni per andare a lavoro, l’acqua che usi per cucinare e per lavarti, i tuoi amici, il vicino di casa – no quello forse non ti mancava per niente…

Cambiare è di certo qualcosa di complicato. Ma quanto conta quello che possiedi? Come è ben noto esistono due tipi di beni, quelli materiali e quelli immateriali. Nella tua quotidianità non fai altro che collezionare in continuazione cose e sentimenti a te cari. Così, se consideriamo due individui, il “tuo” deve confrontarsi irrimediabilmente con il “suo”. Lo hai notato quando hai iniziato quella relazione amorosa. Eri così abituata al “tuo” cuscino che la persona che dicevi di amare la facevi dormire a terra come fosse un cagnolino; o ancora, eri così gelosa dei “tuoi” amici che non hai mai voluto presentarglieli, e lo incontravi sempre a casa, facendolo sentire come se fosse un fantasma.

Il dualismo tra noi e gli altri che il possedimento dei beni appena citati crea, non fa altro che distruggere quel principio di primaria importanza: ovvero la Condivisione.

Se non sai condividere, non sai cambiare, se non sei aperto al cambiamento non potrai mai capire l’essenza della vita.

Capisci bene le mie parole: ciò che possiedi ha un grande valore, ma se non sei disposto a perderlo metterai in pericolo non solo te stesso ma anche le persone che ami. Il cambiamento aiuta a sentirsi vivi.

Abbi il coraggio di essere ogni giorno una persona diversa.

GUARDA IL VIDEO SU ISOLADELLEROSETV

Se i Podcast e i testi ti sono piaciuti Ascolta qui sotto per intero il CAPITOLO IV “Il Cambiamento”, e condividilo con le persone a te care.

Acquista su iTunes i brani inclusi in questa puntata:


————————–

LINK UTILI

#Leggi i testi sull’Isola di Govinda

#Ascolta i Podcast su SoundCloud e le puntate intere su Mixcloud

#Partecipa all’evento del CAPITOLO V intitolato “La Sorpresa”

#Guarda i video podcast che verranno pubblicati su IsoladelleroseTV

#Collegati con la nostra pagina Facebook e su Twitter

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.