domenica, settembre 20, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Granprogetto: La cena del bestione – L’intervista del 15 marzo a Work it out!

Martina 19 giugno 2013 Alla Radio, Band, INTERVISTE, Le nostre interviste Commenti disabilitati su Granprogetto: La cena del bestione – L’intervista del 15 marzo a Work it out!

Esce lo scorso 27 maggio, La cena del bestione, primo album dei Granprogetto.granprogetto
La band, composta da Davide Miano, Francesco Fanciullacci e Marco Balducci, nasce nel 2006 dalle ceneri de La Camera Migliore e inizia subito a lavorare a nuovi pezzi, cercando di abituarsi alla formazione in trio.
Dopo alcuni anni, qualche peripezia e molto lavoro nasce “La cena del bestione”, un album intenso ed espressivo che spazia tra cantautorato, pop e rock. Le tredici tracce dell’album danno vita a dimensioni sonore diverse partendo dalla melodica Allo Zoo, per finire alla strumentale, quasi post rock, Kronoporta Spaziale. Non è facile trovare nella scena musicale attuale un gruppo che canti in italiano e allo stesso tempo proponga degli arrangiamenti e delle melodie così accattivanti.
Inoltre, ascoltare i Granprogetto live, in acustico o tramite il disco sono tre esperienze completamente diverse e ricche di soprese, che dimostrano l’abilità di questi musicisti nel rendere interessante il poprio lavoro in situazioni diverse.
Il 15 marzo scorso il trio al completo era venuto a trovarci durante la seconda puntata di Work it out, per un’intervista (che potete ascoltare di seguito) e un live: uno dei più emozionanti mai ospitati a Radio SPIN.
Per gli aspetti descritti in questo articolo e per molto altro (che scoprirete solo attraverso le vostre orecchie!) Work it out e la redazione musicale di Radio SPIN vi consigliano i Granprogetto e La cena del bestione. Buon ascolto!

Intervista Granprogetto by Radio Spin on Mixcloud

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.