domenica, gennaio 20, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Gheri live a Radio Ring

Leonardo 12 maggio 2016 Alla Radio Commenti disabilitati su Gheri live a Radio Ring

Mercoledì 11 maggio alle 10.00 Gheri sarà ospite negli studi di Radio Spin (stanza 108) per presentare il suo ultimo album.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

Gheri, nome d’arte di Gabriele Cancogni, è un cantautore Italiano. All’età di 12 anni durante le escursioni sulle sue Alpi Apuane, impara a suonare la chitarra con i brani di Fabrizio de Andrè e capisce il suo amore per la musica che lo porterà a scrivere i suoi primi brani all’età di 18 anni.
Il sogno di trasformare la passione anche in un lavoro lo spinge a fare una prima esperienza a New York, dove soggiorna per un anno.
In seguito si sposta a Dublino dove si guadagna da vivere esibendosi come artista di strada e dove conosce Paul Mooran che lo avvicina al genere Folk. Dopo un anno in Irlanda, Gheri si trasferisce in Colorado seguendo il richiamo del mid west e del Southern Rock.
Rientrato in Italia, viene chiamato da Zucchero per la realizzazione dell’album Fly risultando coautore di alcuni brani.
Nel frattempo si trasferisce a Roma dove frequenta per 3 anni l’Actor’s Studio e inizia le collaborazioni con Guido Elmi, produttore di Vasco, Fio Zanotti e Saverio Grandi.
Attualmente collabora con Luciano Luisi, produttore artistico di Luciano Ligabue con il quale porterà a compimento il suo primo Album di prossima uscita.
Il singolo – “Cuori Randagi”
Dopo l’ottimo riscontro di “Borderline”, ecco il secondo singolo di Gheri intitolato “Cuori Randagi” che anticipa l’uscita dell’album “Generazione Zero” prevista a brevissimo.
Cuori randagi racconta per immagini in una carrellata di piani sequenza il ricordo del primo amore,quell’amore pieno di coraggio,dove tutto era possibile,spregiudicato, intenso ,sognante,dove si rischiava il tutto per tutto nel viverlo, ad ogni costo,liberi come randagi nella pioggia.

Vuoi assistere dal vivo? Gli studenti interessati ad assistere all’intervista possono scrivere a radiospin@pin.unifi.it (attenzione i posti sono limitati!!!)

Gheri sarà ospite del programma Radio Ring, il ring musicale della radio universitaria di Prato!!! Ai microfoni di Radio Spin in ogni puntata un cantante o una band emergente in tour per le radio universitarie italiane nell’ambito dell’Uniweb Tour. Il programma è curato da Alessandro Ferrini e realizzato in collaborazione con Ustation. Nelle prossime settimane saranno ospiti: Betterplace. Il programma viene registrato il mercoledì mattina e viene trasmesso il venerdì.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.