lunedì, luglio 13, 2020
#RadioUniversitariaPrato

FRU Contest 2013: volete essere una delle band che esibirà l’8 maggio a Prato?

Emanuele Mercurio 7 marzo 2013 Primo Piano Commenti disabilitati su FRU Contest 2013: volete essere una delle band che esibirà l’8 maggio a Prato?

RadUni, l’associazione dei media universitari, in collaborazione con U-Station, indice il concorso musicale per band emergenti FRU CONTEST.

In occasione della 7° edizione del FRU, Festival delle Radio Universitarie, che si terrà a Prato dall’8 al 10 maggio 2013, la redazione musicale di RadUni apre le selezioni per le band che suoneranno al concerto della manifestazione.

L’artista o la band che partecipa al concorso dovrà registrarsi su U-Station, aprire un proprio profilo e uploadare un file .mp3 del brano con cui intende partecipare al contest, selezionando la categoria “Fru Contest 2013”. Nel proprio profilo potrà inserire informazioni su di sè o sulla band e uploadare altri contenuti (brani, videoclip, testi), ma senza selezionare la categoria “Fru Contest 2013”.

Il concorso è valido su tutto il territorio nazionale. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può partecipare al contest con un solo brano. I brani in concorso dovranno essere originali. Non sono ammesse cover.

Ogni artista o band potrà uploadare il proprio brano dal 4 marzo al 12 aprile 2013.
Dal momento in cui il partecipante avrà uploadato il proprio brano in concorso, il brano potrà essere ascoltato e votato dagli utenti su questa pagina.

In ogni momento sarà visibile la classifica del voting on line.

Gli utenti potranno votare on line i brani in concorso sino al 19 aprile 2013. Ogni utente potrà esprimere un solo voto

Il brano più votato on line e altri quattro selezionati dal voto della giuria di qualità accederanno alla finale del FRU CONTEST che si svolgerà al FRU (Festival delle Radio Universitarie) l’8 maggio 2013. Viaggio e alloggio per gli artisti interpreti dei cinque brani in finale saranno spesati a cura dell’organizzazione del FRU.

Alla data di chiusura del concorso, sarà nota sul sito la classifica complessiva del voting on line che decreterà il brano più votato, che parteciperà di diritto all’esibizione al FRU 2013. Gli altri quattro brani finalisti saranno decretati da una giuria di qualità, composta dai rappresentanti delle web radio aderenti a RadUni.

I cinque finalisti (artisti o band) si esibiranno dal vivo sul palco del FRU nel corso della finale del FRU CONTEST, e saranno giudicati da una giuria di esperti del settore e operatori radiofonici universitari che designerà il vincitore del FRU CONTEST 2013.

VAI ALLA PAGINA SPECIALE DEL FRU CONTEST

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.