mercoledì, giugno 3, 2020
#RadioUniversitariaPrato

FRU 2012

Leonardo 21 aprile 2012 Primo Piano, Slideshow Commenti disabilitati su FRU 2012

Ci siamo ragazzi!!! Anche quest’anno torna il Festival delle Radio Universitarie!!!!

FRU Festival delle Radio Universitarie

3 – 4 – 5 Maggio 2012

 

Pisa, città di Radioeco.it,  ospita la sesta edizione del Festival delle Radio Universitarie (FRU).

Nata nel 2007 a Padova, la manifestazione ideata da RadUni (Associazione nazionale operatori radiofonici universitari) quest’anno si pone l’obiettivo di parlare di sostenibilità: non solo rispetto per l’ambiente, ma anche sostenibilità culturale, sociale e musicale. Un messaggio positivo che la rete dei media universitari vuole dare in un mondo sempre più permeato da consumismo e distrazione, acclamando la condivisione e la passione per un’attività comune, con un’attenzione particolare alle buone pratiche.

PROGRAMMA COMPLETO

Il Fru Contest è il concorso musicale per band e artisti emergenti indetto da RadUni assieme a Ustation.it. i 5 artisti/gruppi finalisti si esibiranno durante le serate del festival. Sono i Fuori Forma, i The Talking Bugs, i Millionaire Blonde, i Periodo 3 e gli Electric Floor le band emergenti che si sfideranno sul palco il 3 maggio. Oltre cento gruppi, espressione di una straordinaria varietà di generi, riconducibili in prevalenza al pop/rock (ma non sono mancati gli interpreti di metal, punk, progressive, cantautorato e folk) e provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno partecipato al contest organizzato dall’associazione degli operatori radiofonici universitari RadUni e dal network di media universitari Ustation.it
I Fuori Forma hanno sbaragliato la concorrenza sostenuti dai fans grazie al voting online, le altre formazioni sono state scelte da una giuria composta dai direttori artistici di alcune radio universitarie – RadioEco (Pisa), FuoriAulaNetwork (Verona), RadioBue (Padova), RadioPhonica (Perugia), Radio Tor Vergata (Roma) e Sanbaradio (Trento) – e da Mariolina Simone, speaker di m2o e membro della commissione artistica giovani a Sanremo fino al 2011. E proprio questa radio, che ha coinvolto le radio universitarie nell’esperienza del programma mattutino m2u – m2ouniversity, trasmetterà in diretta nazionale, nella puntata di venerdì di Mario & the city dal Fru village, il brano del gruppo vincitore del contest. Un’altra grande opportunità che renderà ancora più interessante la finalissima di Pisa e che premia il lavoro svolto dall’associazione RadUni e dal network Ustation.it nell’incoraggiare la musica indipendente di qualità

I contest Radio

Anche quest’anno il programma del Festival delle Radio Universitarie FRU12  prevede lo svolgimento di due contest per eleggere la miglior voce e il miglior programma dell’anno tra tutte le radio e web radio universitarie italiane.

I candidati di RadioSpin sono:

Leonardo per il contest VOCE

Vanity Pair (di Elena e Valentina) per il contest MIGLIOR FORMAT

 

 
ALTRE INFORMAZIONI

Inoltre su questo sito riceverete in diretta foto & News dal FRU..grazie ai nostri specialissimi e nerdissimi Inviati..Stay Tuned!!

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.