giovedì, agosto 13, 2020
#RadioUniversitariaPrato

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA: NCN LAB 2011

Leonardo 17 luglio 2011 Notizie dal Polo Commenti disabilitati su FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA: NCN LAB 2011

Per il quinto anno, Fondazione Cinema per Roma e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri collaborano per promuovere iniziative volte alla diffusione della cultura cinematografica nel mondo dei giovani con azioni mirate al sostegno dei giovani autori ed operatori del cinema emergente italiano.

Cuore della collaborazione è NCN Lab che si svilupperà nella direzione di un vero e proprio laboratorio sul campo aperto a giovanissimi professionisti di tutti i “mestieri” del cinema: un percorso formativo e creativo ad ampio spettro che consentirà ai giovani partecipanti di confrontarsi e di costruire insieme la loro prima esperienza professionale.

NCN Lab 2011 coinvolgerà 33 partecipanti per 7 professioni. Produttori e professionisti affermati saranno presenti e a disposizione dei partecipanti in ogni fase del progetto, non solo per apporti seminariali, ma anche e soprattutto per collegare i giovani partecipanti al loro mondo di riferimento.

NCN Lab 2011 consisterà in tre percorsi formativi principali: una prima fase progettuale e seminariale; una seconda fase, durante il Festival di Roma, di incontro con i grandi professionisti del cinema internazionale che consentirà loro di comprendere le dinamiche internazionali produttive e distributive; una terza fase, dedicata alla produzione di due cortometraggi.

Per gli interessati, è possibile trovare il bando di partecipazione e l’entry form direttamente sul sito www.romacinemafest.org

Affrettatevi!! Le iscrizioni chiuderanno il 22 Luglio

F.C.

Leggi tutte le altre NOTIZIE DAL POLO

_______________________________________________

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.