lunedì, gennaio 21, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Europhonica

Leonardo 9 settembre 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su Europhonica

La prima redazione europea di studenti e professionisti delle radio universitarie è in viaggio per Strasburgo per la prima puntata di “Europhonica”!

L’appuntamento con l’edizione pilota del format internazionale è per mercoledì 9 settembre, in diretta dal Parlamento Europeo, a partire dalle ore 18:00 per lo slot curato da RadUni in lingua italiana! A condurlo dalla postazione Vox Box, a pochi metri dall’emiciclo, i primi tre studenti selezionati con il bando di luglio: Andrea Fioravanti, Alice Masoni e Fabiano Catania.

In primo piano si parlerà della relazione dello Stato dell’Unione del Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker – una tradizione importata dalla politica americana e che di fatto rappresenta il secondo State of the Union della storia UE dopo quello di José Manuel Barroso del 2011. Tra le dieci priorità di Junker ci sono la nuova spinta per il lavoro, la crescita e l’economia; le nuove politiche sull’immigrazione; ma anche le politiche energetiche e i cambiamenti climatici; gli accordi commerciali con gli Stati Uniti.

In scaletta a Europhonica si toccheranno, con servizi e interviste a parlamentari e altre personalità di spicco, anche i temi dell’organizzazione del lavoro e dello stato dei diritti degli Stati membri.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.