domenica, gennaio 20, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Daniele Isola a Radio Ring

Leonardo 23 aprile 2015 Alla Radio Commenti disabilitati su Daniele Isola a Radio Ring

Venerdì 24 aprile IN DIRETTA alle 10 ai microfoni del nostro ring musicale.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

2015-04-24 Radio Ring – Daniele Isola by Radio Spin on Mixcloud

E’ uscito venerdì 17 aprile, in barba a tutte le scaramanzie, “Luna di Miele per 3” il primo album di Daniele Isola. Il titolo racconta l’amore, il viaggio e l’ironia che ritroviamo nelle 7 canzoni prodotte insieme a Cristiano Lo Mele (Perturbazione), senza confini di genere ma con l’unica idea di fare un disco pop, in un percorso che parte da Milano e arriva fino a Berlino, sia in senso figurato che produttivo.
Il disco è lanciato dal singolo “Numero Perfetto”, brano che gioca sulla progressione numerica. Il tema è semplice: la vita è una e non va sprecata, nonostante ci possano essere giornate in cui è più facile lasciarsi scoraggiare che trovare un senso alle cose.
TRACKLIST
1# Milano Sembra
2# Buongiorno Dottore
3# Numero Perfetto
4# Cinzia
5# Eppure Nulla
6# Vertigine
7# Berlino
CREDITI
Testi e musiche di Daniele Isola
Produzione Artistica di Cristiano Lo Mele
Registrato da Maurizio Borgna al Maison Hermétique di Rivoli (To)
Mixato da Maurizio Borgna al YouGuys Studio di Berlino
Assistente al mix Michael Glucksmann
Mastering di Giovanni Versari presso La Maestà di Tredozio (Fc)
Foto e grafiche di Roberta Belloni

BIOGRAFIA
Sono nato in un piccolo paesino in provincia di Milano nel 1980, troppo tardi per vivere appieno quel decennio, troppo tardi per approfittare dei prosperosi anni 90… Ma perfettamente in tempo per affrontare la sfida lanciata dagli mp3, gli iPod e il file sharing!
Ringraziando i miei genitori per avermi fatto ascoltare a ripetizione Battisti, mia sorella maggiore per avermi portato a 14 anni a vedere Vasco Rossi a San Siro, un po’ me stesso per aver consumato i Nirvana, e Beppe, che facendomi scoprire i MrBungle mi ha fatto capire che non ci sono limiti nel fare musica, dopo anni passati a scrivere e suonare in varie formazioni e con vari nomi, nel 2013, in un momento in cui emergere nel panorama musicale sembra impossibile, decido di pubblicare il mio primo singolo: Eremita.
Grazie a questa canzone dopo 2 mesi divento artista Just Discovered su Mtv New Generation, a novembre ho suonato sul palco del Roxybar di Red Ronnie, e nel mentre si succedono tante serate in cui propongo i miei brani dal vivo.
Inizio a pensare che avrei potuto pubblicare prima qualcosa di mio!
Ma le cose accadono quando devono accadere, quindi piuttosto che pensare al passato, è meglio concentrarsi su quello che c’è ancora da fare, così il 2014 inizia con una nuova avventura: Votate Me.
Il videoclip esce prima in anteprima sul portale Leonardo.it, poi su youtube, dove in poco tempo raccoglie più di 150.000 visualizzazioni ritrovandosi tra i video più visti in Italia!
Il 2014 continua con l’uscita di Norwegian Mood, un brano che precede l’arrivo dell’estate. Estate passata in quel di Torino all’interno di un vecchio macello riconvertito a studio di registrazione, dove inizia la produzione del mio primo disco, con la direzione artistica di Cristiano Lo Mele (Perturbazione). L’anno finisce a Berlino, con il missaggio a cura di Maurizio Borgna.
Ed arriva il 2015, il disco è pronto e si intitola “Luna di Miele per 3”.

Uniweb_Locandina

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.