venerdì, novembre 24, 2017
#RadioUniversitariaPrato

Cos’è la Challenge Filosofica? – Fare cultura su YouTube

La Challenge Filosofica è nuovo modo di fare cultura su YouTube. La prima challenge filosofica è stata lanciata lo scorso agosto sul canale IsoladelleroseTV.

Ma di cosa si tratta concretamente? Su YouTube si utilizzano tag per svariati motivi (ad esempio l’Ice Bucket Challenge per aiutare la ricerca; o altre challenge che invece sono state create per ragioni futilissime), con la challenge filosofica vogliamo rivalutare i video tag di YouTube e utilizzarli in un modo filosofico, letterario, quantistico e psicologico.

Nel primissimo video di questo genere intitolato HAI MAI preso in mano l’Universo? Giuseppe Govinda, utilizza il tanto amato tag HAI MAI per parlare di un argomento affascinante come le forze oscure e luminose che costituiscono l’universo e del fatto che entrambe contengono al loro interno una parte dell’opposto. Per la prima volta nella storia di YouTube il tag HAI MAI non viene adoperato per fare frasi del tipo “Hai mai ruttato in pubblico?”, ma è un mezzo per creare un dibattito diverso, nuovo, profondo.  In aggiunta, come accade sempre nei video tag e nelle classiche challenge dei social networks, Govinda ha nominato un altro youtuber chiedendogli di caricare un video del genere: Alberto Lori. Ma altri creators di YouTube saranno presto invitati a seguire questo nuovo progetto.

Puoi partecipare anche tu alla Challenge Filosofica!

Crea un video che tratti di argomenti correlati a quelli elencati sopra, usando il tag HAI MAI! e “*challenge filosofica*” (proprio come nel video di Govinda).

Speriamo di ricevere un feedback da Alberto Lori e da tutti quei canali interessati in letture, podcast, filosofia, quantistica, misteri della vita e dell’universo.

E ricordate che se anche voi vorrete utilizzare il tag “Challenge Filosofica”, non dimenticate di citare Giuseppe Govinda, il creatore di questa novità di YouTube, linkando il suo canale IsoladelleroseTV e il video qui sotto! Eh ovviamente, alla fine del vostro video nominate almeno un altro youtuber così la challenge continua! #VoglioSolochemiAscolti

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.