giovedì, gennaio 27, 2022
#RadioUniversitariaPrato

Concerto “Insieme alle donne del Burkina contro la malnutrizione”

Leonardo 9 novembre 2013 NOTIZIE DAL POLO Commenti disabilitati su Concerto “Insieme alle donne del Burkina contro la malnutrizione”

Serata musicale presso l’Auditorium Flog, domenica 1 dicembre alle 21.00, con il gruppo rock&blues “Micio Mici e i suoi amici Blues Band” ed il noto cantante, poeta, compositore e musicista burkinabè Gabin Dabiré a sostegno del progetto di prevenzione della malnutrizione in Burkina Faso

L’evento, organizzato in collaborazione con SML Social Media Lab, si preannuncia come una serata variegata e scoppiettante: dal genere musicale “leggero e giovanile” del gruppo “Micio Mici e i suoi amici Blues Band” che spazia dal Blues, Rhythm’n Blues al Rock e Rock’n Roll, alle sfumature multiculturali della musica e della voce, dolce e suadente di Gabin Dabirè.

Spesso si pensa che in Burkina Faso la gente muoia di fame, ma è vero solo in minima parte. Le vere piaghe sono la malnutrizione e l’insicurezza alimentare.
I fondi raccolti con questa serata saranno destinati al progetto di prevenzione dell’insorgenza, cronicizzazione e acutizzazione della malnutrizione nei tre comuni di Yalgo, Koumbri e Dissin nella parte nord-est del Burkina Faso. Gabin Dabirè testimonierà e rappresenterà con la sua musica tutta burkinabè questa realtà.

Il biglietto costa 8 euro.

Evento facebook

burkina

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.