Più di 180 imprenditori cinesi e italiani hanno partecipato all’iniziativa “Cna World China 2.0 Percorsi di imprese consapevoli” gettando un ponte, concreto, verso l’integrazione, la legalità, la crescita economica e le prospettive di sviluppo per il distretto pratese. L’evento, organizzato da CNA Prato, si è svolto martedì 8 aprile 2015 nell’azienda “Andrea e Yaoli” di proprietà del vicepresidente Cna Wang Liping. Per la prima volta in Italia un’azienda cinese si è trasformata in vetrina spalancando le porte ad un evento pubblico che ha coinvolto istituzioni, autorità, forze dell’ordine, consolato cinese, enti di controllo, Asl, liberi professionisti e giornalisti.
Tra gli ospiti intervenuti, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Fuguo, il responsabile del progetto “Lavoro Sicuro” Renzo Berti, l’assessore del Comune di Prato Daniela Toccafondi, il Prefetto di Prato Maria Simonetti
L’intento dell’evento è stato quello di mostrare uno spaccato di imprese consapevoli, di una comunità che vuole mettere qui le proprie radici, e crescere dal punto di vista economico e sociale nel rispetto della legalità.
Ad oggi CNA World China conta oltre 260 soci, dei quali circa 160 hanno aderito al Patto per la sicurezza e hanno intrapreso questo percorso costruito insieme alla Regione Toscana, agli enti, alla Asl e alle altre autorità pratesi.
Comments are closed.