domenica, novembre 17, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Bright, la notte dei Ricercatori in Toscana (e a Prato)

Leonardo 22 settembre 2014 Alla Radio Commenti disabilitati su Bright, la notte dei Ricercatori in Toscana (e a Prato)

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio. Per il 2014 il progetto coinvolge in Italia 5 progetti per un totale di 23 città.

L’Università di Firenze ed il Polo universitario “Città di Prato” aderiscono all’evento. In particolare a Prato l’evento si svolge in forte collaborazione con il Comune. Vi aspettiamo tutti in Piazza dell’Università (antistante Piazza Porta al Serraglio) con eventi e presentazioni il pomeriggio di venerdì 26 settembre, dalle ore 17.30.

Radio SPIN seguirà la manifestazione in diretta.

PODCAST
Dalle 17.30 interviste da piazza dell’Università.

Intervista a Matteo Biffoni per il World College Radio Day 2014 by Radio Spin on Mixcloud

Dalle 20.30 diretta del talk show “I ricercatori raccontano il loro lavoro e i suoi effetti sul nostro quotidiano”.

BRIGHT, La notte dei ricercatori – La ricerca si racconta by Radio Spin on Mixcloud

PROGRAMMA COMPLETO DI PRATO

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.