La Camera di Commercio di Prato lancia un percorso “guidato” che alla fine darà la possibilità agli aspiranti imprenditori di essere seguiti fino alla costituzione dell’impresa. C’è tempo fino al 4 novembre per candidarsi a seguire il percorso di accompagnamento di 52 ore destinato a 20 aspiranti imprenditori, realizzato con la collaborazione di Unioncamere Toscana e di Filo. Dopo una prima fase di corso, per 10 di loro ci sarà la possibilità di essere seguiti anche nella realizzazione del business plan. E per le 4 idee imprenditoriali migliori il sostegno arriverà fino alla consulenza per l’apertura dell’impresa.
Per partecipare è necessario avere un’età inferiore ai 35 anni; il limite non vale per le donne e per coloro che vogliono costituire un’impresa sociale o innovativa.
E’ aperto a tutti l’evento di lancio del progetto, lunedì 26 ottobre alle ore 10, con il seminario “Mettersi in proprio: agevolazioni e strumenti per l’avvio di nuove attività”, finalizzato a fornire informazioni “trasversali” su normativa, adempimenti, metodologie di analisi a prescindere dal settore di attività economica, con particolare attenzione alla trasposizione concreta delle nozioni teoriche.
“Stimolare la nascita di nuove imprese è importante, perché rappresentano il nostro futuro. Ma è altrettanto importante fornire agli aspiranti imprenditori le informazioni e le competenze necessarie per poter realizzare il proprio progetto – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – La consapevolezza e la corretta valutazione del percorso che un imprenditore vuole fare è un ingrediente fondamentale per garantire il successo dell’impresa.
Comments are closed.