domenica, novembre 17, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Boot camp, a scuola di impresa

Leonardo 13 ottobre 2015 NOTIZIE DAL POLO Commenti disabilitati su Boot camp, a scuola di impresa

La Camera di Commercio di Prato lancia un percorso “guidato” che alla fine darà la possibilità agli aspiranti imprenditori di essere seguiti fino alla costituzione dell’impresa. C’è tempo fino al 4 novembre per candidarsi a seguire il percorso di accompagnamento di 52 ore destinato a 20 aspiranti imprenditori, realizzato con la collaborazione di Unioncamere Toscana e di Filo. Dopo una prima fase di corso, per 10 di loro ci sarà la possibilità di essere seguiti anche nella realizzazione del business plan. E per le 4 idee imprenditoriali migliori il sostegno arriverà fino alla consulenza per l’apertura dell’impresa.
Per partecipare è necessario avere un’età inferiore ai 35 anni; il limite non vale per le donne e per coloro che vogliono costituire un’impresa sociale o innovativa.

E’ aperto a tutti l’evento di lancio del progetto, lunedì 26 ottobre alle ore 10, con il seminario “Mettersi in proprio: agevolazioni e strumenti per l’avvio di nuove attività”, finalizzato a fornire informazioni “trasversali” su normativa, adempimenti, metodologie di analisi a prescindere dal settore di attività economica, con particolare attenzione alla trasposizione concreta delle nozioni teoriche.
“Stimolare la nascita di nuove imprese è importante, perché rappresentano il nostro futuro. Ma è altrettanto importante fornire agli aspiranti imprenditori le informazioni e le competenze necessarie per poter realizzare il proprio progetto – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – La consapevolezza e la corretta valutazione del percorso che un imprenditore vuole fare è un ingrediente fondamentale per garantire il successo dell’impresa.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.