lunedì, dicembre 16, 2019
#RadioUniversitariaPrato

I From the Ashes live a Radio Ring

Leonardo 19 aprile 2016 Alla Radio Commenti disabilitati su I From the Ashes live a Radio Ring

Mercoledì 20 aprile alle 10.00 il gruppo From the Ashes sarà ospite negli studi di Radio Spin (stanza 108) per presentare il suo ultimo album.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

I From the ashes sono un’alternative rock band nata a Roma nel 2012 dall’unione di musicisti provenienti da realtà underground quali Me for rent, Dirtynova, Fleven e Sweetsick.
“siamo quattro ragazzi amici da sempre e che da sempre avrebbero voluto formare un progetto musicale assieme. Per questo abbiamo deciso di vivere tutti assieme in un appartamento a Roma e incominciare l’avventura dei From The Ashes…” Il sound dei From the Ashes spazia dal progressive rock al dream pop: “Celebrate” anticipa la pubblicazione di un concept album di 11 canzoni che sarà a breve negli store. “La scelta di sviluppare una narrazione attraverso undici tracce del disco è sia un omaggio alle band che ci hanno ispirato, nel cui genere è piuttosto usuale scrivere concept album, sia figlio dell’esigenza di raccontare una storia il cui significato ci stava particolarmente a cuore.”

Nella primavera del 2015 il cantante Marco De VIncentiis partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” nel team Pelù. “Per quel che riguarda Marco, partecipare a The Voice è stata un’esperienza che gli ha permesso di lavorare con musicisti già affermati e confrontarsi con altri talenti, il che ha certamente contribuito alla sua crescita artistica e personale. Per il gruppo ha significato avere maggiore visibilità ed attenzione per l’imminente uscita del primo disco.”

Vuoi assistere dal vivo? Gli studenti interessati ad assistere all’intervista possono scrivere a radiospin@pin.unifi.it (attenzione i posti sono limitati!!!)

I From the Ashes saranno ospiti del programma Radio Ring, il ring musicale della radio universitaria di Prato!!! Ai microfoni di Radio Spin in ogni puntata un cantante o una band emergente in tour per le radio universitarie italiane nell’ambito dell’Uniweb Tour. Il programma è curato da Alessandro Ferrini e realizzato in collaborazione con Ustation. Nelle prossime settimane saranno ospiti: I Matti delle Giuncaie, Gheri, Betterplace. Il programma viene registrato il mercoledì mattina e viene trasmesso il venerdì.

Qui disponibili tutte le precedenti puntate

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.