mercoledì, novembre 13, 2019
#RadioUniversitariaPrato

Arno Stream Fest – Invia il tuo cortometraggio!

Martina 4 aprile 2014 Articoli e Interviste, Primo Piano Commenti disabilitati su Arno Stream Fest – Invia il tuo cortometraggio!

Scade il 19 aprile il bando di iscrizione alla prima edizione del concorso per cortometraggi organizzata dall’Associazione Firenze Film.
Arno Stream Fest è rivolto a registi e filmaker italiani e stranieri, a Istituti scolastici, Associazioni e Società che hanno prodotto cortometraggi e l’iscrizione è gartuita.
L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente creativa, per dare attenzione a tutti i registi e filmaker di talento.

Il premio si divide in due categorie. Vengono premiati il Miglior Cortometraggio e la Miglior Idea, consci del fatto che molto spesso l’idea e la sua effettiva realizzazione non sono di equivalente spessore per problemi legati a budget limitati. Si vuole quindi dare un riconoscimento anche a coloro che realizzano la propria idea con mancanza di mezzi adeguati, dimostrando ingegno e passione nei confronti dell’arte cinematografica. Entrambi i premi consistono in una somma in denaro di 500 euro. L’Associazione si riserva il diritto di ampliare i premi o istituirne un terzo. Il tema del concorso è libero, saranno ammessi tutti gli autori che invieranno le iscrizioni nei tempi e nelle modalità stabilite.

Il bando del concorso per l’invio delle iscrizioni chiude il 19 Aprile, mentre la proiezione e premiazione dei cortometraggi finalisti si terrà il 17 Maggio 2014 durante una serata ad ingresso gratuito. Il premio verrà assegnato da una giuria di esperti del settore.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Signa ed è sostenuto dalla collaborazione della Regione Toscana, della Toscana Film Commission, dell’Associazione Short Movie Man Studios di Signa e dal finanziamento della Fondazione Alimondo Ciampi e della Sezione Soci Coop Le Signe.

Invia il tuo cortometraggio!

Tutte le informazioni per l’iscrizione e il regolamento si trovano QUI

logo-png2

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.