venerdì, gennaio 24, 2020
#RadioUniversitariaPrato

ARDUINO CAFFE’

Leonardo 15 novembre 2012 Archivio Commenti disabilitati su ARDUINO CAFFE’

Un fab lab (dall’inglese fabrication laboratory) è un laboratorio che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale. Tramite strumenti computerizzati può realizzare un’ampia varietà di oggetti in modo flessibile e semi-automatico; un fab lab non può competere con la produzione di massa e le economie di scala nella produzione di beni di comsumo, ma hanno comunque dimostrato le loro grandi capacità nel fornire agli utenti ottimi strumenti per realizzare dispositivi tecnologici, i quali possono venire adattati alle esigenze locali e personali.

I Fablab sono organizzati in tutto il mondo e adesso è la volta di Firenze: l’associazione FabLab Firenze realizza progetti con collaboratori, è aperta a persone che, pur specializzate in settori diversi, condividono l’idea che la collaborazione sia la miglior strategia volta alla creazione di progetti. Makers, Ingegneri, programmatori, designers, artigiani, semplici appassionati condividono le proprie competenze per realizzare materialmente e fisicamente i propri progetti. Lo fanno

usando un set di macchine e tecnologie disponibili nel FabLab stesso e che permettono di studiare e realizzare virtualmente qualunque progetto. Sono questi i due ingredienti fondamentali della prossima possibile rivoluzione industriale che FabLab vuole sperimentare: condivisione della conoscenza ed accesso per tutti agli strumenti.

Fablab Firenze vi invita a partecipare ai suoi Arduino Caffè, che si terranno sabato 17 novembre e sabato 1 dicembre al Multiverso di via Campo d’Arrigo 40 r, e sabato 15 dicembre presso SAM- Spazio Arti e Mestieri, in via Giano da Bella, 20/1 Firenze.

Il fabLab Firenze propone queste giornate come appuntamenti periodici e formativi che coinvolgeranno sia i soci dell’associazione, sia il pubblico e gli interessati ai temi e all’associazione stessa. Gli appuntamenti sono stati ideati e organizzati per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’Arduino/Processing per favorire la crescita di un percorso di autoformazione condivisa.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.