domenica, settembre 20, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Apre il Festival delle colline: stasera “King of the opera”

Martina 3 luglio 2013 Articoli e Interviste, NOTIZIE DAL POLO, Terza Pagina Commenti disabilitati su Apre il Festival delle colline: stasera “King of the opera”

King-of-The-Opera-ok-1024x679Si inaugura oggi, mercoledì 3 luglio, con il progetto King Of The Opera, la 34° edizione del Festival delle Colline.
Il concerto di apertura del Festival si terrà alla Chiesa di Bonistallo a Poggio a Caiano, come al solito infatti le location del Festival delle Colline si identificano con i luoghi più pittoreschi della provincia pratese.
Ad aprire la rassegna sarà appunto la nuova creatura musicale del pistoiese Alberto Mariotti (ex Samuel Katarro), un artista che ha diviso il palco con Patti Smith, ha vinto un Rock Contest di Controradio, ha partecipato al Primavera Sound e incassato gli elogi di Pere Ubu e Julian Cope, tra gli altri. A novembre del 2012 era uscito “Nothing Outstanding” un disco che apre nuovi sentieri musicali nel percorso artistico del musicista toscano. La formazione classica e l’interesse per le avanguardie novecentesche di Wassilij Kropotkin (violino, chitarra e tastiere), l’approccio “africano” e decisamente anti-rock di Simone Vassallo (batteria), lo stile chitarristico percussivo e una particolare sensibilità soul (nel senso più ampio del termine) nella voce di Alberto Mariotti creano una miscela tanto straniante quanto comunicativa.

Intervista King of the opera by Radio Spin on Mixcloud

Il concerto inizierà alle ore 21,30, ingresso 5 euro. I biglietti non sono disponibili in prevendita, ma è possibile prenotarli con una telefonata allo 0574 531828 (in orario d’ufficio) e ritirarli la sera stessa degli spettacoli, senza aggravio di spesa.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 10 luglio con il pianista iraniano Ramin Bahrami, nella corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini.

Radio SPIN si occuperà di seguire alcuni degli appuntamenti dell’edizione 2013 del Festival, attraverso articoli, foto e interviste, per mantenersi aggiornati sull’evento basterà collegarsi ad i nostri media!

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.