sabato, dicembre 5, 2020
#RadioUniversitariaPrato

Alice Phoebe Lou ha distrutto un progetto no-profit di una radio universitaria italiana

Come sapete, sul canale che ho creato nel 2012 con tanta passione c’era una playlist in cui vi mostravo gli artisti di strada e i giovani talenti filmati per le strade di Berlino. IsoladelleroseTV è stato il primo canale che ha dato visibilità online alla musicista sudafricana Alice Phoebe Lou (Matthew), prima che la ragazza venisse nominata agli Oscar, molto prima, quando era una delle tante musiciste di strada “puzzolenti”. Ma IsoladelleroseTV l’aveva notata, io Giuseppe Govinda l’avevo notata e le ho dato spazio nel nostro progetto nato nel 2009 da una radio universitaria facendo successo di visualizzazioni. 

Con gli anni avevo mostrato brani di band della scena musicale berlinese, come Nick Morrison (Pallet of Leaves), Elen, THALA… Lo scorso 17 agosto Alice Phoebe Lou Matthew mi ha inviato uno strike sul canale, questo mi ha molto ferito e spaventato. Perché io Alice la conoscevo anche personalmente, lei sapeva dei video, ho lavorato con il suo music promoter e persino il suo manager ha il mio numero e mi aveva invitato ai suoi concerti… Lo scorso 17 agosto dopo 6 anni, Alice fa finta di niente, e mi invia uno strike, uccidendo di fatto il mio progetto no-profit volto alla promozione di musicisti poco conosciuti

Chi mi segue da sempre, sa che la musica la vivo sulla mia pelle, sia da musicista con il mio progetto GOV, che da dj radiofonico, reviewer e infine talent scout. Il suo strike però mi ha aperto gli occhi e mi sono chiesto “se anche un’amica fa ciò, cosa potrebbe fare uno sconosciuto?!”. Non posso rischiare di perdere IsoladelleroseTV e devo proteggerlo da possibili altri strike che lo cancellerebbero definitivamente da YouTube! 

A causa dello strike che Alice Phoebe Lou mi ha inviato, ho deciso di cancellare tutti i video di musica di strada che tanto avevano appassionato centinaia di migliaia di ragazze, ragazzi e famose testate in giro per il mondo. Ne ho parlato con THALA, Pallet fo Leaves e altri artisti che conosco, mi hanno mostrato tanta disponibilità e mi hanno esortato a lasciarli online… Ringrazio chi come loro mi ha sostenuto, ma a causa della Lou devo cancellare tutto e pensare a nuovi modi per promuovere i talenti musicali. 

La storia non si può cancellare, quindi lo ripeto: sono stato il primo a dare visibilità online a Alice Phoebe Lou con tre video che hanno fatto storia.

Da oggi però IsoladelleroseTv è Street Music Free e soprattutto Alice Phoebe Lou Free.

È mezzanotte ormai, e io mi sono guadagnato il mio primo cartellino giallo sul canale, senza aver fatto niente di cattivo. Strana la vita no?….

Spero possiate continuare il cammino insieme a me anche senza la musica di strada. Ci sono delle novità che presenterò presto. Quindi continuate a seguirmi su YouTube e sui social per i prossimi aggiornamenti.

Grazie di cuore,

Giuseppe Govinda

Isola Delle Rose, 15.11.2020

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.