giovedì, dicembre 12, 2019
#RadioUniversitariaPrato

“Officina Pratese” al Keller Platz: il rinascimento entra a far parte della “Nightlife”

Martina 7 novembre 2013 Notizie dal Polo, Terza Pagina Commenti disabilitati su “Officina Pratese” al Keller Platz: il rinascimento entra a far parte della “Nightlife”

Prende il via venerdì 8 al Keller Platz di Prato, “Rinascimento in tour” un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Prato e correlata alla mostra “Da Donatello a Lippi. Officina Pratese”, inaugurata lo scorso settembre a Palazzo Pretorio.

Si tratterà di un ciclo di incontri-lezioni d’arte, svolte non in ambienti istituzionali o in spazi della mostra, ma nei locali che ospitano la vita notturna pratese. Un’occasione per sensibilizzare i cittadini sulla bellezza e importanza del patrimonio culturale di cui Prato è portatrice, e un buon pretesto per promuovere “Officina Pratese”, infatti durante gli incontri sarà possibile per i partecipanti vincere alcuni biglietti omaggio per la mostra di Palazzo Pretorio.

Il primo appuntamento è venerdì 8 novembre alle 21.30 al Keller Platz di Prato in apertura del concerto di Bobo Rondelli.
Alessio Zipoli, storico dell’arte e già curatore di altre  iniziative volte a promuovere l’arte a Prato, è responsabile del progetto e condurrà gli incontri, lo abbiamo intervistato per sapere qualcosa in più su “Rinascimento in tour”.

Intervista ad Alessio Zipoli – Rinascimento in tour by Radio Spin on Mixcloud

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.